riverside7.jpgriverside13.jpgriverside2.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside12.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside5.jpgriverside6.jpgriverside8.jpgriverside11.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Dio vi benedica
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nuova Briciola

Nuova Briciola 04/10/2012 08:19 #5761

Qualcuno ha detto: che trova un amico trova un tesoro,
io aggiungo che trova Gesu' trova un patrimonio
  • Raffaele
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Messaggi: 276
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata, lina

Re: Nuova Briciola 04/10/2012 10:35 #5764

Salmi 16:6
La sorte mi ha assegnato luoghi deliziosi;
una bella eredità mi è toccata!


L’Eterno è la parte della mia eredità. La sorte è caduta per me in luoghi dilettevoli; ma una bella eredità mi è pur toccata! Sl 16:5,6 Beato il popolo che è in tale stato, beato il popolo il cui Dio è l’Eterno. Sl 144:15 Un popolo, una famiglia o un individuo non potrebbe mai ricevere un atto di misericordia più grande del fatto che Dio dimori tra di loro.

Se stimiamo questo dono secondo la sua grandezza e il suo valore, è il più grande che ci sia. Se lo stimiamo in merito alla benevolenza di chi lo ha concesso, sarà il più grande favore. La grandezza della benevolenza di Dio è evidente nella natura del dono. Un uomo può dare i suoi possedimenti a persone che non ama molto, ma è solo un forte sentimento che lo spinge a dare se stesso. Dio dà le opere delle sue mani a tutti e in quantità abbondanti. Fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.

Mt 5:45 Può tuttavia darsi come parte, come amico, come Padre e come marito soltanto per amore intenso. Chi dunque rifiuta di conoscere Dio, disprezza il più grande favore che egli abbia mai fatto agli uomini. Considerate com’è grande questo crimine. Abusare di questa gentilezza di Dio è un atto di massima viltà. Davide non si sentì mai offeso quanto dall’abuso della sua gentilezza da parte del re di Ammon, che maltrattò i suoi ambasciatori dopo la morte di suo padre. Allo stesso modo, Dio è particolarmente offeso quando le sue più grandi misericordie, dimostrate con il più grande atto di amore, sono respinte e gettate via. Che cosa potrebbe dare Dio più di se stesso? Chiedete a Davide che cosa pensa di Dio. Lo conosceva bene, dimorava nella sua Casa e avrebbe fatto qualunque cosa per non perdere la sua presenza e la sua compagnia.

Chiedetegli se hai mai trovato qualcosa di insoddisfacente. Per farcelo sapere con più certezza, ha scritto più volte che grande amico era Dio. La sorte è caduta per me in luoghi dilettevoli; una bella eredità mi è pur toccata! Di che cosa ti vanti tanto, Davide? Non ci sono altri che hanno dei regni grandi come il tuo? No, non mi vanto di quello. La corona è uno dei gioielli più insignificanti che possiedo. L’Eterno è la parte della mia eredità e il mio calice. James Janeway.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: Nuova Briciola 04/10/2012 10:38 #5765

Se l’Eterno è la mia parte, si potrebbe concludere che l’onnipotenza, l’immensità e la sufficienza sono la mia parte. Non dire: « Allora dovrei essere onnipotente anch’io »!

C’è una grande differenza tra la partecipazione e l’identità, tra il conferimento di un titolo e la trasformazione della natura. Un amico può darti un tesoro inestimabile con tutte le garanzie che desideri; negherai di possederlo, perché non hai assunto la natura del tuo amico? I possedimenti sono tuoi, sono tua eredità, così come possiedi i tuoi terreni. Sono tuoi non perché sei stato trasformato nella natura di un altro, ma perché ti è stato dato l’atto di proprietà, e tu ne trai i frutti. Se se ne occupa un altro, che sa farli fruttare meglio di te stesso, non è un’infrazione del tuo atto di proprietà …

L’Eterno è la nostra parte, ed è più del Cielo e della terra messi insieme. La terra è solo un puntino nella vastità dell’universo, e l’universo stesso è solo un puntino in confronto a Dio. Come sono grandi allora i nostri possedimenti! Nessuno potrà confiscarceli, né allontanarcene. La nostra parte riempie i Cieli e la terra, e trascende infinitamente i loro confini.

Gli uomini, nella loro limitatezza, si vantano di avere qualche regno, ma noi possediamo più di tutti i regni del mondo, con tutta la loro gloria. Cristo ci ha dato a noi più di quanto il diavolo potè offrire a Lui. David Clarkson.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 04/10/2012 18:31 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Nuova Briciola 07/10/2012 18:35 #5804

...trovare Gesu' costituisce essere "solo" un tesoro, "solo" un patrimonio? Non credo che ci siano parole umanamente adeguate o sufficienti per rappresentare una qualsivoglia ricchezza nel conoscere o trovare Gesu', ossia l'unico vero Dio.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com