riverside12.jpgriverside3.jpgriverside6.jpgriverside8.jpgriverside1.jpgriverside9.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside02.jpgriverside01.jpgriverside11.jpgriverside7.jpgriverside4.jpgriverside2.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Dio vi benedica
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Il Lampione

Il Lampione 07/08/2012 19:06 #4907

Attenzione non usare la Bibbia come un ubriaco usa un lampione: come sostegno e non per farsi illuminare.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Il Lampione 07/08/2012 23:35 #4912

????
Supporto forum

Re: Il Lampione 07/08/2012 23:38 #4913

Giuseppe te la devo spiegare?????
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 07/08/2012 23:39 Da stefano .

Re: Il Lampione 07/08/2012 23:52 #4914

images_2012-08-07.jpg




La tua parola è una lampada al mio pie e una luce sul mio sentiero.

Gli ubriachi dell sapere umano non hanno bisogno della luce della parola di Dio, ma di un appoggio per dare sfogo della loro conoscenza.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 07/08/2012 23:55 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48, Patrizia

Re: Il Lampione 08/08/2012 08:05 #4915

.

Oppure,
avendo elaborate teorie religose, poi ne cercano conferme ( appoggio ) nella bibbia... arrivando a far dire alla bibbia ciò che la bibbia non dice... adoperando le stesse parole della bibbia.
ecco spiegata la moltitudine di "religioni" sedicenti cristiane, tutte una contro l'altra!



f.sco
***Membro onorario***

Re: Il Lampione 08/08/2012 22:12 #4918

Grazie Francesco per il tuo ulteriore chiarimento,ma c'è da dire ancora molto su quello che gli uomini riescono a far dire alla Parola di Dio.

C'è addirittura chi ha costruito un protocollo di interpretazione senza il quale non è possibile intendere il suo messaggio.

Guarda caso spesso questo protocollo è frutto di personaggi molto acculturati e ben accreditati.

Ma desidererei che qualcuno mi dicesse come applicare questo verso nel discorso appena scritto.

Matteo 11:25


In quel tempo Gesù prese a dire: «Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli.

Come possiamo intendere la scrittura senza essere dei semplici come fanciulli, i quali leggendola in modo semplice e pieni di fiducia ne scoprono il vero significato, e ne sono edificati.

Non credete voi che essa è stata scritta per questo tipo di lettore.....

Sia esso acculturato oppure no, sia esso conoscitore della cultura e pensiero semitico oppure no, sia esso studioso della bibbia oppure no, sia esso Ebreo oppure no, la differenza trà chi la intende davvero e chi la intende in modo errato è solo un cuore semplice come fanciullo, al quale si sono schiusi tutti i tesori in essa contenuti.

In fatti per i molti che non hanno un cuore semplice, da essa hanno estratto solo delle loro intuizioni perchè a loro i tesori sono nascosti. Purtroppo la loro fede sarà basata sulle fatiche continue di capire di comprendere la verità ma essa non arriverà mai.
Diverso da chi la verità l'ha trovata in Gesù e nella bibbia cercherà di comprendere come piacergli sempre di più



  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 08/08/2012 23:28 Da stefano .

Re: Il Lampione 08/08/2012 22:58 #4919

.

Ho conosciuto meccanici riparatori che appoggiavano il giravite al blocco motore per capire di cosa soffrisse il motore...
un ingegnere, una volta progettato e fatto costruire il motore,
non sarebbe in grado di capire il difetto o di riparare una alfa con quattro carburatori doppio corpo... un semplice meccanico, ma con la passione della meccanica invece si!... Il meccanico, anche il meno istruito, ha l'orecchio allenato ai rumorini di un motore e sa come e dove intervenire... lo tratta con "amore" e risolve il malanno. Ho detto qualcosa di nuovo oppure un'ovvietà?



f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe.gris

Re: Il Lampione 09/08/2012 15:58 #4931

Non ho mai conoscito un alfa con 4 CARburatori doppio corpo, qual'era?
Supporto forum

Re: Il Lampione 09/08/2012 16:12 #4932

99648818371.jpg

.

Di preciso, non ricordo il modelo, ma risale agli anni '60...comunque, era uno dei modelli per patiti dell'automobile... ( aggiunto per tua curiosità, ecco il modello alfa gt junior )
ricordo che erano montati direttamente sulla testata come per una motocicletta ed avevano i troboncini d'aspirazione con la rete metallica a cupola... era un bel vedere ed anche un bel rombo quando tutto era OK!


f.sco

forse ti riferisci al fatto che erano due doppio corpo... e non quanttro...comunque, particolari non influenti sul discorso che facevo
***Membro onorario***
Ultima modifica: 09/08/2012 16:39 Da francotecnos.

Re: Il Lampione 10/08/2012 00:31 #4935

Bellissimo Francesco, questo é un due doppio corpo mitico.
Supporto forum
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com