riverside4.jpgriverside0.jpgriverside1.jpgriverside8.jpgriverside02.jpgriverside2.jpgriverside13.jpgriverside6.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside01.jpgriverside12.jpgriverside11.jpgriverside5.jpgriverside9.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

La canna rotta ed il lucignolo fumante
(1 Online) (1) Ospite
DIO VI BENEDICA !
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La canna rotta ed il lucignolo fumante

La canna rotta ed il lucignolo fumante 23/05/2014 12:53 #10621

"Egli non triterà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante, finché non abbia fatto trionfare la giustizia"

(Matteo 12:20)







Cosa c'è di più debole di una canna rotta o di un lucignolo fumante?

Una canna cresce nella palude, ma se un'anatra selvatica vi si appoggia, si spezza. Se il piede di un uomo la urta, si rompe. Anche il vento che soffia sul fiume la fa oscillare. Non si può immaginare niente di più fragile e di più inconsistente di una canna rotta.

Ora, considera il lucignolo fumante: cos'è? Esso ha ancora una fiammella, è vero, ma manda un chiarore debolissimo. Il respiro di un bambino potrebbe spegnerlo. Niente ha un'esistenza precaria come la sua fiamma, ridotta al minimo.

Qui sono descritte cose deboli, eppure Gesù dice: "non triterà la canna rotta e non spegnerà il lucignolo fumante".

Alcuni figli di Dio sono resi forti per compiere opere per Lui. Dio ha qui e la i Suoi "Sansoni" che possono abbattere le porte di Gaza e trasportarle in cima alla collina. Ha alcuni uomini forti come leoni, ma la maggior parte dei Suoi, è gente timorosa; se viene la tentazione essi sono come uccelli presi in una rete. Se la prova li minaccia, sono capaci di svenire. La loro fragile imbarcazione viene sbattuta da ogni onda, sono trascinati dai flutti come un uccello marino: cose deboli senza forza, senza saggezza e prudenza.

Eppure, deboli come sono, anzi proprio perché sono tali, sono eredi di questa promessa: "Egli non li abbatterà". In questo consiste l' amore! Con quanto affetto e con quanta tenera considerazione si mostra la compassione di Gesù!

Non dobbiamo mai tirarci indietro al Suo tocco. Non dobbiamo temere una parola dura da parte Sua. Anche se potrebbe giustamente rimproverarci per la nostra debolezza, Egli non lo fa.

Le canne rotte, quali noi siamo, non verranno calpestate da Lui ed i lucignoli fumanti non saranno spenti.

H.S.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, Sandro_48, anna rapa

Re: La canna rotta ed il lucignolo fumante 23/05/2014 14:32 #10622

Nel 1949, il noto predicatore londinese Martyn Lloyd Jones attraversò un difficile periodo di prova spirituale che lo umiliò profondamente. Tale esperienza gli diede occasione di riflettere sulla superficialità del cristianesimo evangelico contemporaneo. (A quanto pare sembrerebbe che la tiepidezza ed il torpore spirituale di oggi abbia avuto già un'inizio...)
In seguito, egli confessò che in questa occasione giunse a disperare di se stesso come mai prima, a vedere più chiaramente la corruzione del cuore umano e il problema dell'orgoglio che ognuno di noi si porta dentro.
Un libro che si trovava nel suo studio gli fu di grande aiuto in questo periodo.
Il titolo di quel libro: "La canna rotta e il lucignolo fumante", del predicatore inglese del XVII secolo, Richard Sibbes.
Richard Sibbes apparteneva a quella classe di guide spirituali che si preoccupavano di predicare le dottrine della Bibbia e i doveri che essa impone, al fine di promuovere la santità di vita nella nazione.
Per effetto della loro opera, in alcune parti dell'Inghilterra e principalmente a Londra, fiorì il timore di Dio.
In seguito, Sibbes fu considerato un predicatore Puritano modello da coloro che camminarono lungo i sentieri della fede.
Il suo nome e il suo ministero furono grandemente stimati da uomini dello stesso spirito che, nel XVII secolo, appartennero alla seconda e terza generazione dei Puritani.
Menzionare i nomi di Thomas Watson, John Owen, Stephen Charnock, Thomas Goodwin, Thomas Manton, John Bunyan, che scrisse "Il pellegrinaggio del Cristiano", ed altri ci fa ricordare che "in quel tempo c'erano sulla terra i giganti"!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, Sandro_48, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com