riverside1.jpgriverside02.jpgriverside12.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside13.jpgriverside4.jpgriverside2.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside11.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Sei in una sezione dove viene richiesto al partecipante il massimo rispetto verso le persone impegnate nelle discussioni . In modo particolare ai gestori e ai moderatori del forum .

DEMOLIAMO I RAGIONAMENTI E TUTTO CIO' CHE SI ELEVA ORGOGLIOSAMENTE CONTRO LA CONOSCENZA DI DIO 2 corinzi 10:4-5
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DOMANDA

DOMANDA 12/05/2016 11:48 #11751

Ascoltando vari sermoni,anche in internet,una questione mi si presenta lampante.Questo mi porta a domandarmi:perchè nella maggioranza di essi Israele non viene mai nominata e se nelle letture e' presente come esempio i versetti che la nominano vengono accuratamente saltati? Se pensassi come i cattolici la risposta e' chiara,ma nella visione evangelica questa risposta non loè così chiara o lo è in parte.La cosa che io penso e' che Israele nella vita cristiana è importante come lo è Dio.
  • stefy
  • Offline
  • Membro Esperto
  • LA VITA IN GESU'
  • Messaggi: 67
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy

Re: DOMANDA 12/05/2016 19:54 #11752

Condivido il pensiero riguardo ad Israele...ma Dio è Dio!...Lui è molto più importante!

Sicuramente (è un dato di fatto), la salvezza ruota intorno al popolo d'Israele, il popolo eletto, prescelto da Dio.
L'unica "pecca" d'Israele, purtroppo, è la sua permanente incredulità riguardo alla stessa salvezza che si ottiene solo mediante Cristo ed il Suo sacrificio.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 12/05/2016 21:23 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, stefy

Re: DOMANDA 13/05/2016 20:19 #11753

Se si legge a fondo la Bibbia e' pure scritto che su iasraele e' stato posto un velo per far si che non riconoscessero Gesù per farlo conoscere ai "gentili" e che verrà tolto da Dio stesso al momento giusto,ma ci sono degli ebbrei messianici che si stanno diffondendo.
  • stefy
  • Offline
  • Membro Esperto
  • LA VITA IN GESU'
  • Messaggi: 67
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy

Re: DOMANDA 14/05/2016 20:10 #11754

La Bibbia non può essere assolutamente fraintesa. E' fin troppo chiara, almeno per quanti si affidano alla guida dello Spirito Santo.
Dio non ha "velato" gli occhi agli Israeliti, ma, al contrario, quest'ultimi hanno volutamente trasgredito i Suoi precetti, disobbedendo alla Parola in modo vergognoso e plateale.
Ed è avvenuto proprio che "...Udrete con i vostri orecchi e non comprenderete; guarderete con i vostri occhi e non vedrete; perché il cuore di questo popolo si è fatto insensibile: sono diventati duri d'orecchi e hanno chiuso gli occhi, per non rischiare di vedere con gli occhi e di udire con gli orecchi, e di comprendere con il cuore e di convertirsi, perché io li guarisca". (Isaia 6:9-10)
Dio, tuttora, esercita un giudizio su Israele, fino a quando questi non confesserà il peccato che mena alla morte (l'incredulità), l'eterno allontanamento dal Signore.
E' altre sì vero che molti ebrei, grazie a Dio, oggi, sono messianici perché hanno riconosciuto in Cristo il Messia promesso, ma Dio come diceva anche Einstein, un affermato scienziato, "non gioca a dadi..."
Il popolo d'Israele, più di 2000 anni fa, ha rifiutato la salvezza inchiodando l'Unto di Dio sulla croce, non riconoscendolo come tale.
Ebbene la grazia è passata di conseguenza ai gentili, noi per l'appunto.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: DOMANDA 14/05/2016 21:43 #11755

Va a leggere Lettera ai Romani 11 ,con riferimenti e i paralleli.
  • stefy
  • Offline
  • Membro Esperto
  • LA VITA IN GESU'
  • Messaggi: 67
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: DOMANDA 15/05/2016 09:12 #11756

Si fa riferimento al residuo del popolo d'Israele, al "piccolo gregge", naturalmente.
Dio si è sempre "conservato" una progenie fra il Suo popolo eletto.
Però non si deve, in ogni caso, essere superficiali o categorici.
La salvezza, è vero, ruota sempre intorno al popolo ebraico (Gesù era ebreo), ma ciò non toglie, ancor prima della creazione, che Dio avesse voluto dare l'opportunità di salvezza ad ogni singolo individuo.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com