riverside8.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside5.jpgriverside3.jpgriverside11.jpgriverside01.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside7.jpgriverside0.jpgriverside02.jpgriverside9.jpgriverside2.jpgriverside13.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Il battesimo nello Spirito Santo
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Il battesimo nello Spirito Santo

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 27/01/2014 13:59 #10036

Ok, avete vinto, mi arrendo!...
Continuate pure a scrivere, a parlare, a confrontarvi in merito al Battezzo nello Spirito Santo...
Io stacco la spina e...provo a cercarLo.
Un saluto in Cristo a voi tutti! Pace del Signore.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 27/01/2014 17:47 #10037

Caro frank

.......dico solo che le parole sono belle, ma la pratica lascia molto a desiderare....e non ci sono ne versi ne altro per giustificare, per il resto.......no comment!
  • Giovanni
  • Offline
  • Nuovo membro
  • Messaggi: 13
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 27/01/2014 21:17 #10039

Vorrei che riflettessimo su questo:

Nella conversione generata dallo Spirito Santo avviene la purificazione dal peccato, il dono del potere e la guida in una vita vittoriosa sul mondo, sulla carne e sul diavolo, ma questo non è il battesimo completo dello Spirito Santo.

Ad ogni modo, questo è più essenziale e più importante ed è bene ricordare che Gesù promise un duplice battesimo: Con lo Spirito Santo e con fuoco. Mt 3:11Ben vi battezzo io con acqua, in vista del ravvedimento; ma colui che viene dietro a me è più forte di me, ed io non son degno di portargli i calzari; egli vi battezzerà con lo Spirito Santo e con fuoco.

Questo non può essere interpretato come se si riferisse a due battesimi diversi, uno di benedizione e l’altro di giudizio, perché il greco non permette una simile interpretazione.

Si tratta dunque di un unico e duplice battesimo. Molti sembrano riceverne una parte sola, cioè "il Vento Santo," ma se lo invochiamo riceveremo anche il "fuoco," e il fuoco indaga, affina, consuma, illumina, fa risplendere, dà energia e prepara. Il "fuoco" è ciò di cui molti hanno bisogno oggi, ed è per noi.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 27/01/2014 21:18 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, fran, Sandro_48, anna rapa

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 18/04/2015 17:23 #11488

Lo spirito ci dona le qualità e la natura di Dio. “Nella vostra Legge c’è scritto questo: Io vi ho detto che siete dèi. La Bibbia chiama dèi coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio, e la Bibbia non può essere annullata” (Gv 10:34,35).

Nell'amore per la verità e per la verità che ci viene da Cristo Gesù...
se pure condivisibile il messaggio postato da Lech Lechà , è buona attitudine presentarsi per farci sapere da parte di chi ci viene ricordato quel passo scritturale... magari due paroline piccine piccine su se stessi nell'apposita sezione di questo forum dove ci si presenta.


f.sco
Ultima modifica: 18/04/2015 20:48 Da francotecnos. Motivo: INVITO A PRESENTARSI
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 19/04/2015 10:40 #11489

Lech Lecha è un nome di donna in Ebraico.
Invito i fratelli cristiani maschilisti (non siete maschilisti ? ) a non spaventare la sorella Ebrea che si avventura nel cristianesimo, con la pretesa che, nuova, si debba subito presentare. Io per esempio Sandro_48 sono con voi pentecostali da diversi anni ma sono valdese e ho trovato solo oggi il coraggio di aggiornare il mio profilo , con luogo, e data di nascita.
Shalom Lech Lecha !
Sandro_48
Non è il mio uno spunto polemico contro Francotecnos, ma un invito al medesimo di essere più dolce e più accogliente.
Quanto allo Spirito Santo che in Ebraico è Femminile e si dice Ruach, io ho condotto uno studio su un Teologo Luterano del 1900 ma dubito che vi interessi. Nel caso però vi interessasse , ve lo posso postare.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ultima modifica: 19/04/2015 10:56 Da Sandro_48.
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 19/04/2015 12:50 #11490

Scusa Sandro_48, la mia non è polemica o inaccoglienza come l'hai "dipinta", è solo un invito a iniziare col piede giusto quando ci si immette in una comunità come lo è un forum e poi, che tipo di forum!..
Spero solo che Lech Lecha legga questa discussione e valuti lei stessa se io sono stato inaccogliente o altro di poco cristiano, dal canto tuo però, hai testimoniato che noi quì se pur con vedute diversissime, non neghiamo a nessuno la possibilità di esprimere il proprio sentire; io per primo per certi versi e secondo la chiusura di alcune correnti religiose/spirituali, non dovrei far parte di questo forum ma ci sono e ci sto bene.
ora, colgo l'occasione per riinvitare Lech Lecha a presentarsi, non vogliamo sapere il suo indirizzo civico e nemmeno la misura delle sue scarpe e tantomeno il suo vero nome, ma il suo percorso spirituale e le sue esperienze quelle si, potranno esserci di benedizione e invece...è solo lei che sa tutto di noi tutti


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: Il battesimo nello Spirito Santo 19/04/2015 22:37 #11491

Carissima Maria, benvenuta in questo forum, visto che hai scritto sulle pagine di Ristoroquotidiano qualcosa vorrai pur dire con il tuo post......cosi come l'hai lasciato sicuro non raggiunge lo scopo, se desideri continuare ti pregherei di informarci circa l'attinenza del tuo scritto in una sezione riservata al battesimo dello Spirito Santo.

Un grazie in anticipo dalla redazione del forum.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
Tempo generazione pagina: 0.20 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com