riverside6.jpgriverside2.jpgriverside3.jpgriverside01.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside4.jpgriverside0.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside11.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside13.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Leggere la bibbia

Re: Leggere la bibbia 18/12/2014 22:02 #11308

La Parola di Dio è stabile in eterno (Matteo 24:35) Nessun libro è paragonabile alla Bibbia, mentre gli altri libri perdono la loro attualità, la Bibbia continua ad essere presente e puntuale. Isaia 40:6-8 Oggi come allora, la Scrittura dava e dà speranza nella loro e nella nostra vita travagliata, malgrado le incertezze del futuro. Ogni cosa fatta dall’uomo finisce prima o poi ma la Parola di Dio dura in eterno.

La Parola di Dio è infallibile (cioè è impossibile che sbagli) ed è senza errori In I° Timoteo 3:16 leggiamo: “Ogni scrittura è ispirata da Dio”,. Cosa vuol dire “ispirato”? Il vocabolario indica “influenzato, mosso o guidato da ispirazione divina o soprannaturale”. Dio e l’uomo hanno lavorato insieme, e, mediante l’intervento dello Spirito Santo, Dio ha guidato ciascuno intorno a ciò che doveva scrivere. Possiamo avere piena fiducia in quel che afferma la Scrittura, poiché Essa è ispirata da Dio.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 18/12/2014 22:03 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Leggere la bibbia 19/12/2014 21:55 #11310

La Bibbia produce allegrezza ed illuminazione Nel Salmo 19:8 leggiamo: “ I precetti dell’Eterno son giusti , rallegrano il cuore.; il comandamento dell’Eterno è puro, illumina gli occhi”.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Leggere la bibbia 20/12/2014 18:59 #11311

La Bibbia è vera e giusta....... (Salmo 19:9) In questo mondo dove è difficile avere fiducia negli altri, è confortante sapere che ci sia qualcosa di certo: la Parola di Dio. Facciamo dunque affidamento sulle sue promesse, certi e sicuri che esse non verranno mai meno.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, Sandro_48, anna rapa

Re: Leggere la bibbia 01/01/2015 18:23 #11345

La Bibbia è una fonte di grande forza per il cristiano Pietro paragonò la Bibbia al bisogno che un lattante ha del suo cibo (I°Pietro 2:2-3) Come il neonato ha bisogno del latte per nutrirsi, così noi credenti abbiamo bisogno della Parola di Dio che ci nutra e ci faccia crescere. Senza questo cibo, la nostra vita spirituale inaridisce e muore (Matteo 4:4 - Giovanni 6:63) Come possiamo ritenere la Parola di Dio nel nostro cuore? E’ buono uno studio giornaliero della bibbia, ascoltare il Pastore durante le predicazioni, stare attenti alle lezioni della scuola domenicale, ed anche seguire un breve studio come questo.


La Parola di Dio è potente da cambiare le persone, in essa c’è la risposta ai nostri problemi, e quindi anche per questo è spendere il nostro tempo per leggerla: non leggere la Parola di Dio equivarrebbe a cominciare un viaggio senza cartina stradale. Non arriveremmo a destinazione! La Bibbia invece ci guida sulla giusta via, che è quella della vita eterna. Tuttavia non è sufficiente leggerla, è necessario “viverla”, mettendola in pratica. Una vita conforme alla Scrittura sarà di testimonianza per i non credenti che essere genuinamente cristiani è un’esperienza meravigliosa.

1) Il mio posto è sempre lo stesso: sullo scaffale più alto della libreria. Sono piena di polvere e nessuno mi apre mai; le mie pagine non vengono mai lette. Spesso capita che sopra di me vengano appoggiati degli oggetti. Questa è una Sacra Bibbia.

2) Io sono sempre sul tavolino in salotto, in modo che tutti possano vedermi. In casa tutti sono orgogliosi di me, mi spolverano spesso e mi tengono pulita. Però le mie pagine vengono lette molto raramente. Questa è una Sacra Bibbia.

3) Io non sto mai ferma nello stesso posto, e la mia copertina è un po’ consumata. Sulle mie pagine, qua e là sottolineature ed appunti ed anche qualche macchia… sono le lacrime cadute durante la preghiera del mio proprietario, che mi ha sempre con sé. Questa è la Sacra Bibbia.
Quale di queste è la nostra?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Leggere la bibbia 01/01/2015 20:26 #11347

La mia bibbia è la terza : è così consumata che è a rischio di sfasciarsi.
Allora ne ho comprata una nuova eguale , per ristudiarla e riconsultarla senza correre il rischio di sfasciarla.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: Leggere la bibbia 02/01/2015 21:51 #11349

Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai. (Giosuè 1:8 ).


Oggi il libro della legge ci parla della grazia...... se era importante per gli ebrei, non lo è anche per noi tutti?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 03/01/2015 11:32 Da francotecnos. Motivo: ho tolto la faccia con gli occhiali
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Leggere la bibbia 03/01/2015 16:19 #11354

Leggere la Bibbia?
Spero che non sia solo questo...mi sembrerebbe, per lo meno, riduttivo...
Tante denominazioni religiose ne hanno fatto un mito...si, solo un mito appunto.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com