riverside3.jpgriverside2.jpgriverside02.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside4.jpgriverside11.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside01.jpgriverside6.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: Sana Dottrina

Re: Sana Dottrina 24/07/2014 21:22 #11107

La sana dottrina in un verso.....

Giovanni 6:40

Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in lui, abbia vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».

La sana dottrina ci invita a credere nel Figlio di Dio e contemplarlo..... contemplare, un atto della volontà, il vedere con grande attenzione e con interesse questo è il primo passo verso la vera fede. L'esercizio del Potere mentale ( con tutta la vostra mente) per vedere Cristo come Salvatore, il riceverlo, il fidare in lui, tutto ciò è l'accettazione, da parte dell'uomo, del dono di Dio.
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, anna rapa

Re: Sana Dottrina 30/07/2014 23:04 #11152

Purtroppo ci sono oggi movimenti che già nella loro organizzazione religiosa hanno ormai rilegato Gesù in una figura secondaria nella storia della salvezza..... Gesù ancora oggi è il Signore e chi lo ritiene tale e si sottomette a Lui, è nella strada del giusto insegnamento che lo porterà alla vita...........
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, anna rapa

Re: Sana Dottrina 31/07/2014 21:59 #11162

Giovanni 14:21

Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».

Mi manifesterò a lui......... Alcuni pensano che si riferisca all’apparizione di Cristo ai suoi discepoli dopo la risurrezione. In realtà, visto che la promessa è per tutti quelli che lo amano e osservano i suoi comandamenti, occorre interpretare le sue parole in modo più ampio.

Cristo e il suo amore, infatti, si manifestano nello Spirito a tutti i credenti. Quando Gesù illumina le loro menti per far conoscere loro il suo amore e le dimensioni di questo amore, Ef 3:18,19 quando ravviva la loro grazia, quando li mette alla prova, aumentando il loro conforto in lui; quando chiarisce le prove del loro interesse in lui e dà loro garanzie del suo amore, quando fa sperimentare loro la sua tenerezza e i pegni del suo regno e della sua gloria, allora si manifesta a chi crede in lui.


Necessita porre domande su chi afferma di avere la verità circa la vera fede, e non ha Gesù come riferimento della propria vita spiritale..........ma Gesù si è rivelato alla tua vita?

Non stiamo parlando di rivelazione solo celebrale......pensate Gesù si rivelerà quando dei suoi comandi ne facciamo la regola della nostra vita per amore Suo.......si solo allora Gesù si farà conoscere nel profondo del cuore.......la sana dottrina ci porta anche della giusta disposizione di cuore per realizzare la presenza di Gesù nella propria vita.


  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: Sandro_48, anna rapa

Re: Sana Dottrina 31/07/2014 22:26 #11165

PIU' AMIAMO IL SIGNORE PIU' IMPARIAMO A CONOSCERLO.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Tempo generazione pagina: 0.21 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com