riverside11.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside9.jpgriverside7.jpgriverside0.jpgriverside2.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside1.jpgriverside12.jpgriverside8.jpgriverside13.jpgriverside02.jpgriverside6.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pasqua

Pasqua 22/04/2014 22:09 #10488

E' giusto che un credente festeggi il giorno di Pasqua ?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Pasqua 22/04/2014 22:28 #10490

Che intendi per festeggiare?
Io non festeggio neanche il mio compleanno faccio solo un pranzo semplice come tutte le domeniche a Pasqua! e si avevo un uovo di cioccolato solo perche' a lavoro lo hanno dato a mia figlia!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos

Re: Pasqua 22/04/2014 22:55 #10494

E perché non festeggiarlo?...
Per quel che mi riguarda, io lo festeggio ogni giorno, da 21 anni a questa parte.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Pasqua 22/04/2014 23:03 #10496

Anna, vorrei saperlo anche io cosa vuol dire festeggiare il giorno di Pasqua.

La domanda è una replica delle continue affermazioni di chi ci chiede, ma voi a Pasqua festeggiate?

Ecco il motivo di questa domanda, a cui cercheremo senza presunzione alcuna, tutti insieme, di dare una risposta.

Buona riflessione
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Pasqua 22/04/2014 23:05 #10497

.

I Corinzi
8:1 Quanto alle carni sacrificate agl'idoli, noi sappiamo che tutti abbiamo conoscenza. La conoscenza gonfia, ma la carità edifica.
8:2 Se alcuno si pensa di conoscer qualcosa, egli non conosce ancora come si deve conoscere;
8:3 ma se alcuno ama Dio, esso è conosciuto da lui.
8:4 Quanto dunque al mangiar delle carni sacrificate agl'idoli, noi sappiamo che l'idolo non è nulla nel mondo, e che non c'è alcun Dio fuori d'un solo.
8:5 Poiché, sebbene vi siano de' cosiddetti dèi tanto in cielo che in terra, come infatti ci sono molti dèi e molti signori,
8:6 nondimeno, per noi c'è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siam noi.
8:7 Ma non in tutti è la conoscenza; anzi, alcuni, abituati finora all'idolo, mangiano di quelle carni com'essendo cosa sacrificata a un idolo; e la loro coscienza, essendo debole, ne è contaminata. 8:8 Ora non è un cibo che ci farà graditi a Dio; se non mangiamo, non abbiamo nulla di meno; e se mangiamo, non abbiamo nulla di più.
8:9 Ma badate che questo vostro diritto non diventi un intoppo per i deboli.
8:10 Perché se alcuno vede te, che hai conoscenza,
seduto a tavola in un tempio d'idoli, la sua coscienza, s'egli è debole, non sarà ella incoraggiata a mangiar delle carni sacrificate agl'idoli?
8:11 E così, per la tua conoscenza, perisce il debole, il fratello per il quale Cristo è morto.
8:12 Ora, peccando in tal modo contro i fratelli, e ferendo la loro coscienza che è debole, voi peccate contro Cristo.
8:13 Perciò, se un cibo scandalizza il mio fratello, io non mangerò mai più carne, per non scandalizzare il mio fratello.


Anna carissima,
come la scrittura ci riporta, non è il cibo a contaminare chi lo mangia o chi ci vede mangiarlo, ma la conoscenza o meno che si ha di un dato discorso come ho riportato da I Corinzi...

io non mi scandalizzo se ti vedo mangiare l'uovo di pasqua di cioccolata... e tu stessa ci ha riferito che lo hanno regalato a tua figlia quindi, non ti sei presa premura a procurartene uno... semmai, è tua figlia a rimanere perplessa nel vedertelo mangiare, quindi, chiarisci con lei, non con noi... potrebbe essere l'occassione buona per addentrarvi nelle scritture coinvolgendo i familiari tutti... buon lavoro e se ti fa piacere...
anche se con ritardo, buona Pasqua ( io rispondevo: Buone feste )



f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata, anna rapa

Re: Pasqua 22/04/2014 23:19 #10498

.

Ferdy carissimo,
ogni giorno è una festa, il sol fatto che respiriamo e riapriamo gli occhi ogni mattina, è meritevole di grande festa!...

Festeggiare la Pasqua?...

La scrittura del vecchio testamento impone tale festeggiamento, Gesù stesso si è premurato ai preparativi per questa solenne ricorrenza, anche se non potè festeggiarla, essendo Lui stesso l'agnello sacrificale ("menato allo scannatoio e non aprì bocca")... il fatto che lui non festeggiò o non commemorò la Pasqua ebraica, ci mostra come Lui ( Gesù ), ha "soppiantato" la Pasqua del popolo ebraico, divenendo Lui stesso ( Gesù) Pasqua per noi... é Lui che ci ha "traghettato" da un'epoca all'altra, come per il popolo ebraico che fu liberato dalla schiavitù in Egitto, così Gesù ci ha liberati dalla maledizione adamitica... facendoci approdare in una "terra promessa" che ci è stata annunziata sin dalla cacciata dall'Eden... ecco la Pasqua che noi credenti cristiani festeggiamo con grande esultanza;
semmai,
dobbiamo imparare a festeggiarla nella giusta maniera, questo si...


f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: nunziata, anna rapa

Re: Pasqua 23/04/2014 05:17 #10500

La mia risposta sarebbe stata come quella di Anna ..cosa vuol dire festeggiare ,,.

Si io ho festeggiato ,,anche perché dopo Aqua e neve , freddo ,nubi di giorni precedenti ,,domenica il sole è stato protagonista ,,

Abbiamo festeggiato o meglio il cuore lo spirito era in festa ?.

..perché ci siamo ricordati commemorato la pasqua e anche goduto di un paesaggio meraviglioso opera del nostro padre celeste ,,

Festa vuol dire gioire ,,
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, anna rapa

Re: Pasqua 23/04/2014 17:47 #10503

La vera Pasqua è ubbidire alla Parola del Signore e fare di Gesù il nostro Salvatore.
Non è una semplice festività da celebrare con mangiate di dolci e carne... ma ci ricorda che Dio ha provveduto un Agnello per noi e il sangue sparso è per noi liberazione e salvezza.
Tutti noi meritiamo di essere giudicati a causa dei nostri peccati ma in Cristo possiamo ottenere la salvezza perché: "... anche la nostra Pasqua cioè Cristo è stata immolata" 1 Corinzi 5:7.
La salvezza si può avere perché l'Agnello è stato offerto ora tocca a noi decidere e segnare il nostro cuore con il sangue di Gesù!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: nunziata

Re: Pasqua 23/04/2014 17:52 #10504

Rispondo al caro fratello Franc... sono stati coinvolti i famigliari a a pranzo domenica eccome sui loro piatti c'era un piccolo messaggio: nel tuo cuore è risorto Gesù oggi? e poi altro io cerco di seguire finchè posso non cerco scuse ma sono sola in casa a parte sto uovo di cioccolato! che è come satana tenta

Vi voglio bene cara famiglia in Gesù!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: Pasqua 23/04/2014 23:30 #10508

Gli storici affermano: “Non c’è nessuna indicazione nel Nuovo Testamento o negli scritti dei Padri apostolici che fosse osservata la festa di Pasqua. La santità di tempi speciali ovvero la ricorrenza del giorno dell'evento come cosa sacra fu un’idea assente nella mente dei primi cristiani”.

In fatti per tutti loro e in modo particolare gli ebrei, l'attesa dell'imminente ritorno di Gesù aveva superato la Pasqua liturgica giudaica, la quale alle loro considerazioni aveva ben poco valore......era Gesù la loro vera Pasqua, poco importante era la liberazione del popolo ebreo dalla schiavitù, molto importante invece la liberazione degli uomini tutti dalla schiavitù del peccato.

Cosi come diverso era l'agnello sacrificale, così tanto diversa era la celebrazione della festa.

La prima ricorreva ogni anno con l'uccisione dell'agnello, la seconda ricorreva e ricorre nei cuori dei credenti ogni momento quando la consapevolezza della vastità del sacrificio perfetto una volta per tutto di Gesù a noi dedicato, ci invade.

  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 23/04/2014 23:36 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: fran, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com