riverside01.jpgriverside3.jpgriverside02.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside11.jpgriverside7.jpgriverside5.jpgriverside1.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside9.jpgriverside2.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ARGOMENTO: LE FESTE ,NELLA BIBBIA

LE FESTE ,NELLA BIBBIA 27/05/2012 13:02 #3250

TRE SONO LE SOLENNITA' ANNUE ( PASQUA SETTIMANE CAPANNE ,) IN OCCASIONE DELLE QUALI OGNI UOMO
D'ISRAELE DOVEVA PRESENTARSI DAVANTI AL SANTUARIO
LA PENTECOSTE , CIOE' FESTA DELLE SETTIMANE ( perche' la sua festa era fissata dopo delle 7settimane ))DOPO L'OFFERTA DELLA MANNELLA DELLE PRIMIZIE DELL'ORZO , SIMBOLO DELLA CONSACRAZIONE DELLE , MESSE , DETTA ANCHE FESTA DELLA MIETITURA O GIORNO DELLE PRIMIZIE ,,, CHI POTREBBE SPIEGARE ,CON PAROLE ( semplici ) ,IL SIGNIFICATO ,L'ABBINAMENTO DELLA PENTECOSTE CHE OGGI I CRISTIANI FESTEGGIANO
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ultima modifica: 27/05/2012 13:05 Da nunziata. Motivo: correttura

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 27/05/2012 15:08 #3257

“Ecco le feste dell'Eterno, che voi proclamerete come sante convocazioni. Le mie feste sono queste:..” (Levitico 23:2) “Queste sono le feste dell'Eterno..” (Levitico 23:37).

Dio chiama le Feste, le Sue Feste, detti anche Sabati annuali, stabilite da Lui per far conoscere la Sua Venuta per la Salvezza di tutti gli uomini.

Senza la conoscenza di questi Sabati annuali non si può riconoscere a che punto il piano di Dio è arrivato.

“santificate i miei sabati e siano un segno fra me e voi, affinché conosciate che io sono l'Eterno, il vostro DIO" (Ezechiele 20:20).



Le feste dell'Eterno sono 7

Pasqua, Festa Azzimi, Pentecoste, già avvenute, adempiute

Festa delle trombe, la prossima ad avverarsi, la venuta di Cristo

Festa dell'Espiazione

la Festa delle capanne

e Ultimo Gran Giorno
  • Libero

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 27/05/2012 19:21 #3266

caro libero ,io proprio non ho conoscenza riguardo alle feste ,,,,, la pasqua , gli azzimi e pentecoste sono gia' avvenute, come tu dici ,)ma se le prime tre sono gia' adempiute vuol dire che e' gia' terminatoa la raccolta ; ,perche' la pentecoste si festeggiava sempre dopo la mietitura ,non e' vero ??,,, noi sappiamo che il vecchio testamento e' ombra delle cose future , e secondo te quando si adempiono le rimanenti ??ripeto ,io non ho ancora compreso il concetto ,, non saprei se e' come tu dici oppure no ,, sicuramente qualcuno interviene ,,diamoli tempo
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 28/05/2012 14:34 #3285

Cara nunziata, esiste una bibbia, leggila con il cuore e non cercare negli uomini cose che ti piacciono.

Se ti ho scritto la verità, se non controlli la bibbia e se non credi come vuoi ricevere questa verità?

il primo raccolto avviene alla venuta di Cristo............. i morti in Cristo risorgeranno per primo...

il raccolto lo fa Cristo, non l'uomo.
  • Libero

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 28/05/2012 17:17 #3291

Caro Libero certo che indachero' comunque io ho posto male la domanda ,,

QUALI FESTE DI GESU' RIVELANO IL PIANO DI DIO PER L'UMANITA' ,,


HO TROVATO ALCUNE RISPOSTE , SUL SIGNIFICATO DELLE SETTE SETTIMANE ,OPPURE PENTECOSTE ,,




comunque grazie
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ultima modifica: 28/05/2012 17:18 Da nunziata. Motivo: CORRETTURA

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 28/05/2012 21:16 #3304

Le feste sono elencate sopra

Ultimo Gran Giorno, si riferisce al giudizio di tutta l'umanità

la Pentecoste è la discesa dello spirito Santo su tutti quelli che Dio ha chiamato e chiama...............
  • Libero

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 28/05/2012 22:21 #3308

Ciao Libero, per favore puoi spiegare dove e' scritto che la Pentecoste e' la discesa dello Spirito Santo?
Ringraziano per il messaggio: nunziata

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 29/05/2012 14:40 #3322

danielemac ha scritto:
Ciao Libero, per favore puoi spiegare dove e' scritto che la Pentecoste e' la discesa dello Spirito Santo?


Sicuramente non sei stato battezzato, però se leggi con attenzione i versi che ho segnato sopra, capirai cosa è la Pentecoste, se trovi difficoltà, posso spiegarti meglio.
  • Libero

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 29/05/2012 15:13 #3327

Ciao Libero,
non capisco cosa centri il mio battesimo con la domanda da me posta!!
Ad ogni modo te la ripeto: dove e' scritto che la Pentecoste e' la discesa dello Spirito Santo??
Grazie Libero e a presto..
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata

Re: LE FESTE ,NELLA BIBBIA 30/05/2012 14:35 #3353

danielemac ha scritto:
Ciao Libero,
non capisco cosa centri il mio battesimo con la domanda da me posta!!
Ad ogni modo te la ripeto: dove e' scritto che la Pentecoste e' la discesa dello Spirito Santo??
Grazie Libero e a presto..


Caro amico, il tuo battesio centra, chi ti ha bettezzato sicuramente ti ha spiegato cose è il battesimo e cosa è lo spirito Santo, ti ha spiegato cose è la Pentecoste.Se non ti ha spiegato questo, in cosa sei stato battezzato?!!

Quindi vuol dire che non sei battezzato. Se poi vuoi comprendere, come già detto leggi i versi citati, la verità sta nella bibbia, se non leggi i versi, Giovanni 7:37-39

Fiumi d'acqua viva
Gv 4:10-14; Ap 22:17; Is 55:1-3; Gl 2:28-29; At 2:2-4
37 Nell'ultimo giorno, il giorno più solenne della festa, Gesù stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. 38 Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno». 39 Disse questo dello Spirito, che dovevano ricevere quelli che avrebbero creduto in lui; lo Spirito, infatti, non era ancora stato dato, perché Gesù non era ancora glorificato.

Atti2:1 Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo. 2 Improvvisamente si fece dal cielo un suono come di vento impetuoso che soffia, e riempì tutta la casa dov'essi erano seduti. 3 Apparvero loro delle lingue come di fuoco che si dividevano e se ne posò una su ciascuno di loro. 4 Tutti furono riempiti di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi.
5 Or a Gerusalemme soggiornavano dei Giudei, uomini religiosi di ogni nazione che è sotto il cielo. 6 Quando avvenne quel suono, la folla si raccolse e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nella propria lingua.


ti consiglio di leggere sempre la bibbia, non devi credere a me
  • Libero
Tempo generazione pagina: 0.19 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com