riverside6.jpgriverside11.jpgriverside4.jpgriverside0.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside2.jpgriverside01.jpgriverside8.jpgriverside13.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
Sezione dedicata alle conversazioni sui principi esposti nella bibbia.
Per principi biblici intendiamo verità/insegnamenti presenti nei versi della parola di Dio utili ad una condotta coerente di vita del credente.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La menzogna è peccato

La menzogna è peccato 14/06/2012 16:45 #3798

La menzogna...... di cui Satana è il padre, è incompatibile con la santità. "Non mentite gli uni agli altri" (Col. 3:9). "Gettando lungi da voi ogni frode" (1 Pietro 2:1). La menzogna è il riflesso di una falsità interiore che Dio ha in orrore, perchè Egli vuole la verità nell'uomo interiore (Salmo 51:6).


Inizio questa nuova discussione citando quello che spesso si sente dire.... una buciozza non è peccato.

Io aggiungo che è solo la punta di un icerberg.

La più piccola di essa esternata, denuncia uno dei più grandi problemi interiori.



Icebergsub.jpg



Quanto lavoro deve fare il Signore nella nostra vita.

Vedete, cercare di non dire le bugie e come nascondere tutto questo masso di ghiaccio nell'acqua, ma ahimè sovente affiora.

L'opera della grazia nella santificazione non mira a tenere nascosto sott'acqua il masso, ma a sciogliere la massa, alla fine non ci sarà più nulla che affiora è tutto dissolto.

Quale deve essere la nostra attitudine, quella di lasciare sciogliere la massa con l'azione della grazia e non nasconderla sott'acqua in base alla legge.

Qualcuno potebbe dire, mentre si scioglie la massa cosa faccio, dico le bugie liberamente , no... cercherò di non dirle in base alla legge, ma in base alla grazia ne affretto lo scioglimento, così man mano che, in modo progressivo la massa diminuisce lo sforzo per tenere il cotrollo produce gloriose vittorie sul peccato.

Ecco come la grazia completa l'esigenza della legge.


  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 15/06/2012 00:09 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, gianluca, ferdy, Paolo Asti, danielemac
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com