riverside8.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside9.jpgriverside01.jpgriverside3.jpgriverside02.jpgriverside2.jpgriverside0.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside7.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

EVANGELIZZAZIONE---PASSIONE PER LE ANIME
(1 Online) (1) Ospite
Sezione dedicata alle conversazioni sui principi esposti nella bibbia.
Per principi biblici intendiamo verità/insegnamenti presenti nei versi della parola di Dio utili ad una condotta coerente di vita del credente.
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: EVANGELIZZAZIONE---PASSIONE PER LE ANIME

EVANGELIZZAZIONE---PASSIONE PER LE ANIME 14/04/2012 15:03 #1792

"Figliuol d'uomo, io ti ho stabilito come sentinella per la casa d'Israele; quando tu udrai dalla mia bocca una parola, tu li avvertirai da parte mia." (Ezechiele 3:!7)
La chiesa di Cristo ha il compito supremo di evangelizzare il mondo perche' Cristo e' morto per il mondo...
"E Gesu' andava attorno per tutte le citta' e per i villaggi insegnando nelle loro sinagoghe e predicando l'Evangelo del regno e sanando ogni malattia ed ogni infermita'. E vedendo le turbe, ne ebbe compassione perche' erano stanche sfinite, come pecore che non hanno pastore." (Matteo 9:35-36)
La chiesa primitiva aveva una grande visione e spinta evangelistica. In breve tempo quasi tutto il mondo, allora conosciuto, venne evangelizzato. Molte chiese si costituirono anche nel nord Africa. Purtroppo a causa di varie dispute e speculazioni teologiche (un po'come accade oggigiorno) venne meno la visione evangelistica e l'avanzata dell'islam soggiogo' quelle comunita' fino a farle scomparire.
Oggi molte chiese cristiane rischiano di fare la stessa fine: sembrano diventate quasi dei ritrovi di societa' o dei semplici clubs. Lo Spirito Santo deve operare: siamo chiamati a non chiuderci dentro quattro mura, ma a muoverci e stare costantemente in prima linea.
Come mai, poi, non si finisce di evangelizzare la zona di appartenenza piuttosto che inoltrarsi in zone remote ed impervie?
Acuni missionari come Livingstone, Carey, Judson e lo stesso Paolo lasciarono i loro risprttivi paesi, solo perche' ricevettero una particolare chiamata da parte del Signore. " La messe e' grande, ma pochi sono gli operai!..."
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: EVANGELIZZAZIONE---PASSIONE PER LE ANIME 16/04/2012 18:43 #1853

[color=#444444][size=5] CARO FERNANDO ,,,,,,,
SI iniziamo dalla nostra Gerusalemme , stavo appunto meditando ,, invece di portare la mia famiglia a CRISTO a volte devo fare attenzione che non siano loro a portarmi lontano da CRISTO ,,,,, e' molto difficile , caro FERDY ,, ( PURTROPPO il mondo di oggi non ne vuole sapere di DIO ,)),,L'ESSERE UMANO CREDE DI POTER FARE TUTTO DA SOLO ,DI RISOLVERE I PROBLEMI CON LE SUE FORZE E FACOLTA' OGGI C'E' IL DIO DENARO , Anche io provo tristezza per le anime che non conoscono DIO , il vero DIO vivente , ma non posso fare altro che confidare in LUI nella sua misericordia e nel SUO amore ,,,,


nunziata
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com