riverside6.jpgriverside8.jpgriverside01.jpgriverside2.jpgriverside4.jpgriverside5.jpgriverside1.jpgriverside7.jpgriverside02.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside12.jpgriverside11.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Farfalla

Farfalla 18/12/2014 22:32 #11309

Un uomo trovò un bozzolo di farfalla con una piccola fenditura. L’uomo per diverse ore osservò la farfalla mentre cercava con ogni sforzo di farsi strada attraverso quel piccolo foro. Ad un certo punto questa sembrò bloccarsi, incapace di fare alcun progresso. Sembrava come se fosse giunta alla fine delle sue forze e non potesse andare oltre. Così l’uomo decise di aiutare la farfalla.

Prese un paio di forbici e si mise a tagliare quello che rimaneva del bozzolo. Così la farfalla poté comodamente venir fuori. Ma aveva il corpo gonfio e le ali rattrappite. L’uomo continuò ad osservare la farfalla in attesa che, da un attimo all’altro, le ali si fossero aperte e distese, in modo da sostenere il corpo, che allo stesso tempo si sarebbe contratto. Ma non accadde nulla! Infatti la farfalla passò il resto della sua vita trascinandosi il corpo gonfio e le ali rattrappite. Quello che l’uomo non comprese nella sua frettolosa benevolenza, fu che lo sforzo richiesto alla farfalla per farsi strada attraverso la piccola apertura, era il modo che Dio usava per forzare il fluido dal corpo della farfalla alle sue ali, affinché fosse pronta a volare una volta liberatasi del bozzolo. A volte le lotte sono ciò di cui necessitiamo nelle nostre vite. Se Dio ci permettesse di attraversare le nostre vite senza incontrare alcun ostacolo, questo ci renderebbe storpi. Non saremmo tanto forti quanto dovremmo essere. Non potremmo mai volare!

Ho chiesto a Dio la forza per poter riuscire,

mi ha reso fragile, affinché imparassi l’obbedienza.

Ho chiesto a Dio la ricchezza per essere felice,

mi ha reso povero, affinché imparassi la saggezza.

Ho chiesto a Dio il potere di essere apprezzato,

mi ha dato la debolezza, affinché avessi bisogno di Lui.

Ho chiesto a Dio tutto per godermi la vita,

mi ha dato la vita affinché godessi di tutto.

Non ho ricevuto nulla di quanto ho chiesto,

ma ho ricevuto tutto ciò che speravo.

Fra tutti, sono il più grandemente benedetto.

Possa Iddio benedirti con una gioia ineffabile, non solo nel mondo a venire, bensì anche in questa vita. Possa essere il tuo sentiero risplendente e pieno di luce ovunque andrai. Possa Dio dire alle tenebre che devono fuggire al tuo comando. E prego che i tuoi piedi non inciampino mai fuori dal piano di Dio. Possano i desideri del tuo cuore diventare realtà. E possa provare pace in ogni cosa che fai. E possa ricevere sapienza e crescere nel Signore, ogni giorno.

Anonimo
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: Farfalla 28/12/2014 14:55 #11333

L'Amore per Dio deve costarci necessariamente qualcosa...
Abbiamo mai provato a considerare "veramente" cosa sia costato a Dio il Suo Amore per ognuno di noi?
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.15 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com