riverside7.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside2.jpgriverside8.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside13.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside4.jpgriverside02.jpgriverside6.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: La strada

La strada 06/01/2014 10:59 #9955

L'automobile corre veloce,le mani del guidatore stringono il volante svogliatamente la sua fronte è corrugata,egli fissa il tratto di strada illuminato dai fari. Ogni volta che incrocia un'auto che non ha abbassato i fari per tempo o che lo sorpassa abbagliandolo nel retrovisore stringe i denti irritato.
Dove lo conduce quella strada? Dove lo conducono le sue strade? Dove va con tanta fretta il divoratore di chilometri? Dove andiamo noi tutti così in fretta?
La cosa principale è di correre con il tempo. Ad un appuntamento d'affari,ad un congresso,a un incontro con amici... sempre per strada,da un posto all'altro. Tutti sediamo come in un auto e andiamo. I cartelli che ci lasciamo dietro,indicano tutti una strada: il lavoro,le ordinazioni,gli aumenti di paga,la sicurezza sociale. Sempre avanti e... il più velocemente possibile!
Anche per il week-end e la vita privata ci sono dei cartelli: avanti non possiamo restare indietro e schiacciamo l'acceleratore.
Siamo per strada; su quale strada?

ALT! ROSSO! STOP!

Davanti a noi c'è una PERSONA. Ci guarda cortesemente ma con insistenza. siamo obbligati a fermarci e a guardalo.

GESU' CRISTO ci dice: IO SONO LA via. Mi conosci? Io sono morto sulla croce per renderti felice. Credi questo?
Qual'è la causa del tuo turbamento? Sono i tuoi peccati? Te li perdono volentieri poiché ho espiato la colpa di tutti quelli che credono in me.

Affidiamo ora a LUI la guida e giungiamo le mani per pregare.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, ferdy

Re: La strada 06/01/2014 20:01 #9957

Davanti a queste considerazioni, davvero tanto profonde, è doveroso fermarsi e controllare per un momento la "macchina" della nostra vita, come la stiamo guidando, dove noi stiamo andando, dove noi ci stiamo dirigendo...e soprattutto se ci sta Qualcuno in "cabina di pilotaggio" e se abbiamo distrattamente, o deliberatamente, inserito il "pilota automatico"...
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 06/01/2014 20:04 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com