riverside02.jpgriverside9.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside3.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside2.jpgriverside12.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside0.jpgriverside8.jpgriverside7.jpgriverside6.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Una lezione da un bambino
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Una lezione da un bambino

Una lezione da un bambino 23/11/2013 17:12 #9791

Una lezione da un bambino

Giovanni 13:7; 1 Corinzi 13:12


Ho imparato una cosa da un piccolo di solo otto anni.

Un giorno eravamo a tavola con alcuni e la nostra conversazione verteva su problemi di matematica. Ma cosa poteva comprendere piccolo Alessandro?

Per attirare la sua attenzione e ricordare ai commensali che c’era anche lui a tavola, gli domandai: “Alessandro capisci ciò di cui stiamo parlando? Sai cosa sono i logaritmi?”

Lui rispose: “Sì, lo so”.

Allora gli dissi: “Che cosa sono?”.

Con naturalezza Alessandro mi rispose: “I logaritmi sono quelle cose che imparerò quando andrò al liceo”.

Quante cose ci sfuggono, e quante superano le nostre capacità intellettive!

Come credente, io so che un giorno conoscerò ogni cosa a fondo con come Dio ha conosciuto me, perché è Lui che lo ha detto.

Quanti interrogativi ci poniamo!

Perché le disgrazie?

Perché la sofferenza?

Perché tanta violenza e tanto egoismo?

Una cosa so: che molte sofferenze sono il risultato del fatto che gli uomini non rispettano le leggi divine, ma mi rendo conto che il problema è ancor più complesso e che vi sono altri fattori che mi sfuggono.

Allora, la risposta che mi sembra più onesta è “Non lo so”, o meglio “non lo so ancora”.

Questa risposta non è una sconfitta, ma un atto di fiducia in Dio e una presa di coscienza del mio limite.

Chiediamo a Dio il soccorso per attraversare i momenti difficili della nostra vita, in modo da poter aiutare e consolare quelli che sono nel dolore, e accettiamo umilmente di non poter conoscere tutto e di non essere in grado di spiegare tutto.

Accettiamo le cose che Dio ci rivela nella Bibbia e crediamole.

E’ il livello più alto al quale possiamo arrivare!
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.14 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com