riverside7.jpgriverside4.jpgriverside01.jpgriverside3.jpgriverside1.jpgriverside6.jpgriverside9.jpgriverside2.jpgriverside11.jpgriverside0.jpgriverside13.jpgriverside02.jpgriverside12.jpgriverside5.jpgriverside8.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Le 4 leggi spirituali
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Le 4 leggi spirituali

Le 4 leggi spirituali 19/03/2014 16:06 #10383

1° legge:
Dio ti ama e ha un piano per te.

Infatti nel Vangelo di Giovanni capitolo 3 versetto 16 che dice?
"Iddio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito figlio affinche' chiuque creda in lui non perisca ma abbia vita eterna"

E in Giovanni 10:10 dice:
"Io sono venuto affinche abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza"




( continua )
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: Le 4 leggi spirituali 20/03/2014 03:45 #10384

Dai Anna ..vai avanti ..interessanti non li conoscevo ,,quindi non tenermi sulle spine rivela anche le altre tre ,,
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: Le 4 leggi spirituali 20/03/2014 15:06 #10385

2°legge:
Noi uomini però siamo peccatori e quindi separati da Dio.

Infatti nella lettera dell'apostolo Paolo alla chiesa di Roma capitolo 3 versetto 23 c'è scritto:
"Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio".

E il profeta Isaia nel suo libro al cap.59 versetto 8,parlando di Dio dice:
"I vostri peccati gli hanno fatto nascondere la faccia da voi"


(continua)
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata

Re: Le 4 leggi spirituali 20/03/2014 15:13 #10386

Le ho trovate interessanti sorella,semplici e dirette allo stesso tempo. E quindi ho deciso di postarle servono per capire come avvicinarci al Signore, un poco di riassunto su quello che ci viene detto nella Sua Parola...le basi per conoscere Dio e farlo entrare nella nostra vita!
Spesso le persone mi fanno queste domande e queste leggi possono dare la risposta!
Grazie a Dio per la Sua Parola.
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata

Re: Le 4 leggi spirituali 21/03/2014 12:21 #10389

3°legge:
Dio però tramite Gesù Cristo,ci da la possibilità di riunirci a Lui. Quindi tramite Gesù Cristo noi possiamo conoscere l'amore di Dio e il piano che Dio ha per noi.

Questo perché Gesù Cristo:
E' morto per noi al posto nostro:
Infatti sta scritto nella lettera dell'apostolo Paolo alla chiesa di Roma capitolo 5 versetto 8:
"Dio mostra la grandezza del suo amore per noi in questo: mentre eravamo ancora peccatori Cristo è morto per noi.

E' risuscitato:
Sempre l'apostolo Paolo con una lettera alla chiesa di Corinto capitolo 15 versetti dal 3 al 6:
"... Cristo morì per i nostri peccati,secondo le scritture... fu seppellito;... è stato risuscitato il terzo giorno,secondo le scritture ,... apparve a Cefa,poi ai dodici. Poi apparve a più di cinquecento fratelli in una volta.

E' l'unica via per arrivare a Dio:
Infatti l'apostolo Giovanni nel suo libro al capitolo 14 versetto 6 dice:
"Gesù disse:<< Io sono la via la verità e la vita,nessuno viene al Padre se non per mezzo di me>>."
E Paolo sempre scrivendo ai fratelli a Corinto al 1:30 ci dice:
"Cristo Gesù,che da Dio è stato fatto per noi sapienza,giustizia,santificazione e redenzione".
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, nunziata

Re: Le 4 leggi spirituali 23/03/2014 15:23 #10394

4°legge:
E' necessario quindi: CREDERE,RICEVERE ED ACCOGLIERE Gesù Cristo come nostro SALVATORE e SIGNORE ed essere così salvati dalla morte eterna.

L 'apostolo Giovanni nel suo libro al capitolo 1 dal verso 11 al 13 scrive:
"E' venuto in casa sua e i suoi non l'hanno ricevuto,ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventare figli di DIO,a quelli cioè che credono nel suo nome,i quali non sono nati da sangue,né da volontà di carne,né da volontà d'uomo,ma sono nati da DIO".

E l'apostolo Paolo nella lettera alla chiesa di Efeso scrive:
"Infatti è per grazia che siete stati salvati,mediante la fede in Cristo Gesù; e ciò non viene da voi; è il dono di DIO.
Non in virtù di opere,affinché nessuno se ne vanti".

Sempre l'apostolo Giovanni nel libro dell'Apocalisse 3:20 parlando di Gesù: "Ecco io sto alla porta e busso,se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta,io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me".
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.

Re: Le 4 leggi spirituali 23/03/2014 15:36 #10395

Che queste 4 leggi possano essere nel cuore di tutti gli uomini, possa il Signore tramite il suo amore riunire tutti i popoli e che tutti abbiano la volontà di accogliere il Signore come proprio Salvatore!
Riassumendo:
DIO ci ama anche se noi siamo peccatori, ci riunisce a Lui tramite il Suo Figlio Gesù,a noi basta solo credere confessare i nostri peccati,per ricevere il perdono e Gesù ci accoglierà e ci salverà dalla morte eterna.

Pensiamo a quanto sarà bello essere tutti insieme con il Signore un giorno! Non è un sogno ma la realtà che vivremo in pace per sempre!
credere_in_gesu.jpg
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: nunziata
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.16 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com