riverside8.jpgriverside11.jpgriverside7.jpgriverside5.jpgriverside9.jpgriverside02.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside4.jpgriverside13.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside01.jpgriverside1.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: LA VERITA'

LA VERITA' 11/03/2012 20:24 #773



Allora Pilato gli disse ,,, ma dunque sei tu re',GESU' rispose tu lo dici ,sono re' .. io sono nato per questo e per questo sono venuto nel mondo ,per testimoniare della verita' . Chiunque e' dalla verita' ascolta la mia voce > Pilato gli disse ,,che cose' verita' una domanda famosa quella di Pilato ,ancora oggi ci chiediamo , cosa e' la verita' quale e' la verita', il significato della verita'

chi puo' dire di avere oppure di essere nella verita'??
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ultima modifica: 17/03/2012 13:39 Da nunziata. Motivo: correttura

Re: LA VERITA' 18/03/2012 21:47 #983

Vorrei porre ancora una domanda sulla verità.

Giovanni 4:23
Ma l'ora viene, e già al presente è, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; perciocchè anche il Padre domanda tali che l'adorino;


Chi sono questi adoratori che adorano Dio in ispirito e verità?


Se sono dei veri adoratori hanno anche la verità?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 18/03/2012 22:48 Da stefano .

Re: LA VERITA' 18/03/2012 22:08 #986

.


"Se sono dei veri adoratori hanno anche la verità?"
tratto da Stefano

I Corinzi 13:12
Poiché ora vediamo come in uno specchio, in modo oscuro; ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte; ma allora conoscerò appieno, come anche sono stato appieno conosciuto.



Stefano carissimo, LA VERITA' in assoluto, quella con la "V" maiuscola, mentre siamo in questa "tenda", non la conosceremo mai, quella che noi diciamo come essere verità, in effetti è quello che lo spirito di Dio ci dà da intendere... per ogni individuo è in misura diversa, proprio come dei recipienti di grandezza e/o capienza diferente l'uno dall'altro... ecco che l'edificazione comune stando a contatto con i fratelli/sorelle, frequentando assiduamente la stessa assemblea e incontrandoci in assemblee più "allargate", permette lo scambio di informazioni che singolarmente sono frammenti di verità, e sommandosi tra di esse, formano una verità più corposa, finendo per rafforzare e/o ravvivare la fede del singolo... di fatto, proprio come i famosi carboni accesi che se da soli, arrivano pure a spegnersi... ma se radunati in uno stesso spazio, a stretto contatto tra di loro, si ravvivano a vicenda sino a formare una brace molto "energetica"...

f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 18/03/2012 22:12 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: LA VERITA' 18/03/2012 22:43 #991

Pace fracesco...

Concordo con te (se ho inteso bene il tuo post)che la comprensione della verità assoluta è parrziale in questa terra nel senso che è progressivo (nella misura in cui lo Spirito ci illumina e noi ci lasciamo illuminare da Lui). Ma vorrei anche ribadire che la verità è costituita dall'intera Parola di Dio e che di conseguenza il credente la possiede per intero ance se non sempre la comprende!!
Dio ti benedica!
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****

Re: LA VERITA' 18/03/2012 23:00 #992

.


Per Gianluca...


Carissimo in Cristo, hai compreso perfettamente il mio pensiero...
ora vorrei cercare di chiarire come la vedo io in merito alla tua affermazione che è:

"Ma vorrei anche ribadire che la verità è costituita dall'intera Parola di Dio e che di conseguenza il credente la possiede per intero anche se non sempre la comprende!!"

Questa tua afermazione/cosiderazione che fai, in effetti torna a capo della discussione, a me dice che possediamo la verità (contenuta nella bibbia), ma che non siamo in grado di farla emergere dalle scritture... vale pure come avere un libro di cucina e non saperne trarre una pietanza decente...
un trattato di edilizia avanzata tra le mani e non saper mettere su una cuccia per cani e potrei andare avanti per altre cose. Alla fine però, pur sapendo ciò che abbiamo tra le mani, se non sappiamo valorizzarlo ne per noi e nemmeno per gli altri, il tutto diviene approssimativo e precario. Ma questa è volontà di Dio... il nostro non sapere tutta la verità in meritro alle cose di Dio, ci rende umili e bisognosi delle "briciole" di verità quotidiana... per tutta la vita terrena, ogni istante una briciola.
il Signore ci benedica assieme.


Pace

f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 18/03/2012 23:01 Da francotecnos.

Re: LA VERITA' 19/03/2012 07:11 #993

Fratello Gialnuca pace , nei versi da ma postati sui veri adoratori, leggendo qualche commentario sembra che questa verità non sia intesa come verita' biblica ( avevano solo il vecchio testamento) nel temine stretto della significato, bensì un modo nuovo, ed originale, di porsi in adorazione a Dio, rispetto al precedente in uso.

Chiedo un approfondimento su questo verso.

Grazie e Dio ci benedica
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: LA VERITA' 20/03/2012 20:05 #1031

Io sono la via, la verita' e la vita. Nessuno va al Padre se non per mezzo di me. (Gesu')
Credo che la Parola di Dio si commenti da se autorevolmente! Non aggiungo altro...


Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: JulYah

Re: LA VERITA' 20/03/2012 20:59 #1035

.

Giovanni 14:6 Gesù gli disse: Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Ferdy, magari fosse così semplice come la stai proponendo tu... i fatti dimostrano che non è proprio come tu dici; al mondo, esistono miriade di "chiese" sedicenti cristiane e in possesso della "verità assoluta"... quindi, qualcosa non quadra nel tuo "teorema"... deve per forza esserci qualcos'atro che ci sfugge se per lo stesso scritto, poi si arriva a "verità" contrapposte.

Mi sono permesso di proporre la scrittura che tu hai accennato a memoria,
se leggi bene, Gesù ci sta dicendo che Lui è già col Padre, infatti, Gesù non dice come tu ricordi
"nessuno va al Padre", ma dice che "nessuno viene al Padre"... ecco che si aprono nuovi "orizzonti" per comprendere questo passo... ma è proprio così?

Pace
f.sco
***Membro onorario***

Re: LA VERITA' 21/03/2012 14:31 #1051

Pace Francesco. Le chiese che tu definisci pseudocristiane , che asseriscono di essere depositarie della verita' assoluta, sono di per se morte. La conoscenza della Parola di Verita' (Gesu'), deve essere solo ed unicamente per lo Spirito, e non tramite i fuorvianti ragionamenti umani. "La lettera uccide, lo Spirito vivifica". Quindi, quando Gesu' dice che Lui e' la Via, la Verita', la Vita antivedeva gia' chi avrebbe speculato sulla Scrittura.
Inevitabilmente conveniamo che bisogna far crescere sempre piu' Gesu' in ognuno di noi. Solo cosi' saremo al riparo da qualsiasi sorpresa e ricevere maggior chiarezza circa la verita' che ci viene man mano rivelata dallo Spirito Santo.

A presto! Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 22/03/2012 21:04 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: LA VERITA' 21/03/2012 23:24 #1075

Caro fratello Stefano...scusa per il mio modo sintetico di esprimere concetti che ritengo essere profondi...
Adorare in verità (mi pare sia questa la questione)indica principalmente due aspetti:
1)Adorare sulla base della verita bibblica, secondo la sana dottrina, il sano insegnamento
2)Adorare Dio in sincerità, con sentimenti graditi

Ambedue questi aspetti sono necessari nel culto offerto a Dio
  • gianluca
  • Offline
  • Responsabile Forum
  • Messaggi: 147
****Responsabile forum****
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.29 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com