riverside7.jpgriverside6.jpgriverside0.jpgriverside1.jpgriverside4.jpgriverside02.jpgriverside8.jpgriverside3.jpgriverside13.jpgriverside11.jpgriverside9.jpgriverside01.jpgriverside12.jpgriverside2.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: perchè nel mondo cè falsità

perchè nel mondo cè falsità 07/04/2012 17:24 #1602

in tanto buon pomeriggio a tutti,è buona pasqua nel signore gesù,mi chiamo francesco vorrei porvi una domanda perchè nel mondo cè falsità su cose banali è in vidia delle cose altrui.grazie e mi scuso di come scrivo
Ringraziano per il messaggio: stefano

Re: perchè nel mondo cè falsità 07/04/2012 18:13 #1603

Francesco benvenuto, sarebbe utile per tutti noi del forum, fare la tua presentazione nella sezione benvenuto.

In ogni caso prendiamo atto della tua domanda su falsità ed invidia .

Questo argomento ci tocca molto da vicino, tutti siamo stati vittime di qualche falsità o invidia e ancor peggio come tu aggiungi su cose che hanno poca importanza, dove in modo molto gratuito ci sono state offerte queste afflizioni.

Ma per completare la domanda in modo davvero onesto caro Francesco, mi chiedo sono stato qualche volta io l'autore di falsità o di qualche atteggiamento invidioso?

Personalmente credo che per rispondere alla tua domanda la strada giusta è quella di fare un pò di autocritica, c'e' falsità ed invidia trà gli uomini si è vero ... ma io dove mi colloco?


A noi tutti la parola
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 07/04/2012 19:18 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: nunziata, Paolo Asti

Re: perchè nel mondo cè falsità 07/04/2012 18:24 #1604

.


francesco64... intanto anche se fuori "cartella" ti do il mio

"benvenuto tra noi"

poi se vorrai potrai dirci di te nella apposita sezione dedicata al "benvenuto".


Ora vengo alla tua domanda... tu chiedi:

"perchè nel mondo cè falsità su cose banali è in vidia delle cose altrui."



Una domanda la tua che ha da sempre "assillato" l'animo umano e non sempre e facile trovare una risposta, in fatti, sarebbe tanto bello se si potesse vivere in armonia tra noi... tutti a gioire delle bellezze del creato, senza invidie o gelosie di alcun genere...
Ma tu carissimo "francesco 64", una risposta stai per ottenerla, non sono io a dartela ma io te la riporto e la prendo pari pari dalle scritture che ci dicono:

Genesi 3:15
E io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo, e tu le ferirai il calcagno".


Francesco, si parla di due tipologie di progenie, quella della donna e qualla del serpente...
queste due progenie, sono veramente presenti al mondo, una di esse (quella della donna) è la progenie che da sempre si è mantenuta attaccata e rispettoso delle cose di Dio, mentre l'altra progenie (quella del serpente), è quella progenie che da sempre si è opposta a Dio. Ecco che quando parliamo di Satana, in effetti stiamo traducendo il significato di quella parola che vuol dire "oppositore"... ecco che il "quadro" si è completato... il male contro il bene... da sempre uno all'oposto dell'altro, ma uno solo è quello gradito a Dio, mi par logico che questi è colui che si affida a Dio e non sfida Dio.
Queste due situazioni estreme (come il levante dal ponente), sono inconciliabili per la maledizione di Dio contro il Suo oppositore (il serpente/Satana)... pertanto, tra queste due "superpotenze", ci siamo noi... noi creature di Dio e naturalmente grati al creatore per la vita che ci ha elargito, ma poiché siamo deboli nei nostri intenti (con i nostri sentimenti umani), ecco che come il serpente ha "imbrogliato" Eva in Eden, ancor oggi il serpente/Satana ci imbroglia con le sue lusinghe e ci conduce nelle sue vie... di fatto ci fa allontanare da Dio e ci fa compiere il male di cui siamo capaci e oltre ancora, del male che Satana ci fa apprendere (invidie maldicenze rapine omicidi bestemmie e altro)...

Noi...io, sempre quì a risponderti per quanto siamo capaci, il resto lo fa il Signore tramite lo spirito che emerge dalle scritture, leggendo le scritture.


Pace
f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 07/04/2012 18:31 Da francotecnos.
Ringraziano per il messaggio: stefano , nunziata, Paolo Asti

Re: perchè nel mondo cè falsità 07/04/2012 18:46 #1605

,Sembra facile essere un vero e integrale cristiano ,ma non e' cosi , spesso cadiamo nell'ipocrisia ,,,,,,,,,,,
Principalmente dobbiamo sforzarci di non mentire mai a noi stessi e a DIO ,,che conosce ogni cosa di noi anche i pensieri piu' nascosti ,

la verita' e figlia di DIO
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, Paolo Asti

Re: perchè nel mondo cè falsità 11/04/2012 17:23 #1690

Il mondo giace nel maligno. La Bibbia, dal libro della Genesi a quello dell'Apocalisse, ci rivela chiaramente che il principe di questo mondo e' il diavolo, padre della menzogna e fautore di ogni falsita' nella vita dell'essere umano.
Dio ha fatto l'uomo a Sua immagine, e per lui ha solo e soltanto disegni e piani gloriosi che il diavolo, in quanto avversario dichiarato dell'Onnipotente, vuole minare e portare l'individuo lontano da Dio e dalle Sue benedizioni.
Noi abbiamo ricevuto da Dio il libero arbitrio, la liberta' di decidere sulla nostra sorte eterna.
D'altronde la Bibbia ci dice:
"Ho messo davanti a te la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli la vita, onde tu viva!"

Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 11/04/2012 17:25 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com