riverside1.jpgriverside13.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside12.jpgriverside3.jpgriverside8.jpgriverside2.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside0.jpgriverside7.jpgriverside02.jpgriverside01.jpgriverside4.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO?
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO?

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 15/10/2015 20:24 #11708

Grazie stefano ...io veramente non sono andata via ...ma un po' per tempo ,un po' perche' non condividevo ,non sono piu' entrata se non che saltuariamente ,tanto e' vero che avevo dimenticato la paswort ...e tutto il resto .

Ma ho voluto pronunciarmi sulla cena del SIGNORE ...io sono del parere che anche i non battezzati possono farne parte ....( lo so non condividete)) ma chi partecipa ai culti chi partecipa ai canti alle preghiere perche' non dovrebbe?? i discepoli che sedettero con GESU nella sua ultima cena non erano battezzati ,ma solo seguaci di CRISTO ...
caro Stefano a volte credo siamo molto ''indottrinati'' ...
molti condividono il mio pensiero ...
poi veramente ho preferito spendere tempo quel poco che ho in forum con idee ed interpretazioni diverse ..anche per arricchirmi ulteriormente ...
siamo salvati per grazia ,non per appartenenza ad una cumunita' o denominazione ...
tutto qui ,...
pace ..e bene ..a tutti .il saluto imparato presso le suore francescane ,che seppur non condivido tutta la dottrina ''' guai a chi me li tocca '''
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 15/10/2015 23:50 #11709

Nunziata carissima,
stiamo mischiando le carte e non possiamo più trovare la giusta vista del problema.

Quando fai riferimento a fatti accaduti attorno a Gesù, trascuri di dare la giusta importanza che in quei momenti ha la presenza del sommo maestro... Gesù.

Sulla croce,
Gesù salvò uno dei due malviventi crocifissi assieme a Lui eppure,

eppure
le scritture non ci riportano notizia di alcun battesimo operato da detto malvivente, quindi, devi riconoscere che un fatto del tutto eccezzionale non può essere preso a modello per eventi futuri, oltre la crocefissione e resurrezione di Cristo.

Noi siamo a dopo Cristo e dobbiamo attenerci ai dettami che sono stati indirizzati a noi pertanto,

NON c'é possibilità di salvezza senza battesimo,

salvo situazioni note al Signore ma che a noi non devono interessare...

dopotutto,
un battezzato non ha un contratto inviolabile per accedere al cielo come pure un malvivente non può dirsi condannato se tale "condanna" non è sancita dal Signore.

Un fatto è certo come ho già scritto,
quando pervieni alla verità quindi sai cosa ti è "comandato",

quello devi fare senza perdere tempo perché,
se ti attardi ad adempiere al "comando",
ti rendi colpevole di negligenza, non davanti agli uomini ma davanti al Signore.

Parli di dottrina e indottrinamento,
ma di quale indottrinamento stai parlando e ad opera di chi?

Perchè una persona ha di che lamentarsi se non gli vien permesso di partecipare alla santa cena quando a sua volta si dilunga nell'accettare il battesimo?...
Non ci vedi un comportamento equivoco?
Ciò nonostante, nessuno può permettersi di vietare a che questa persona partecipi alla santa cena come pure, chi vi partecipa senza averne le giuste "qualità"... si rende reo davanti alla volontà espressa dal Signore Gesù.

f.sco
***Membro onorario***

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 16/10/2015 03:36 #11710

FRANCESCO , sai perche'? perche' molti lo ritengono un'atto solo esteriore il significato del vero battezzo e ben altro ..
...non nego che e' un'ubbidienza... ma non mi dire che non c'e' salvezza senza testimoniare publicamente di aver accettato CRISTO ..
Molti accettano CRISTO ma non le istituzioni ...invece per essere battezzato sembra devi per ''forza'' avere una comunita' una denominazione ,,,non tutti condividono ,non possiamo negare che ci sono anche credenti in CRISTO con vedute diverse ..
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 16/10/2015 13:34 #11711

Come dici tu, annulliamo il fondamento della chiesa come l'hanno vissuta gli Apostoli giusto come ha "dettato" Gesù.

Marco ...
16:15 E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l'evangelo ad ogni creatura.
16:16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.


Nunziata carissima,
da ciò non si scappa e poi, perché scappare?


f.sco
***Membro onorario***

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 16/10/2015 22:18 #11712

Personalmente sono convinto che un vero incontro con Gesù, susciterà inevitabilmente un grande desiderio di scendere nelle acque del battesimo.......

E' sufficiente notare la storia biblica dell'Eunuco.... e di Filippo...... "cosa impedisca che io sia battezzato"

Credo ancora che la nuova nascita spirituale sia un po' come quando nasce un bambino......nessun dottore deve dire alla madre dopo il parto come si ama un bambino......nessun manuale pediatrico è in grado di infondere amore nella madre...... per il figlio.

Una nuova nascita spirituale è generata da processi di natura divina, che non trovano spiegazione nel razionale umano circa l'amore per Dio stesso e il suo Figlio Gesù, i sentimenti di amore ci sono e basta......

Ecco che il nato di nuovo spiritualmente parlando, non desidera altro che immergersi nelle acque del patto......

Quindi non trovo assolutamente normale quelle persone che si definiscono credenti, e non sentono l'ardore di unirsi a Gesù......... ecco perché ha ragione Francesco......colui che si definisce credente e non sente il desiderio di battezzarsi non è salvato.....la sua definizione di essere credere è anomala....


Se prendiamo come esempio il ladrone sulla croce, è vero che non ha fatto il battesimo, ma è anche vero che ha incontrato Gesù sulla croce......nessuno lo avrebbe fatto scendere per un momento per battezzarsi per poi essere di nuovo appeso alla croce, che ne dite?

Quindi non è il battesimo che salva... ma è il non desiderio di battezzarsi che dice che non sei salvato.

Quindi, come è possibile che un credente sente di avvicinarsi alla cena del Signore e non sente il desiderio urgente di immergersi nelle acque del suo Signore...?

Non vi sembra un po' anormale ? Ha senso per uno che non desidera battezzarsi prendere la Santa Cena?

Attenzione.......ci sono anche persone che hanno fatto il battesimo pur non avendo incontrato Gesù.

Questi prendono pure la Santa Cena, ma di fatto è come se non la prendessero....anzi!








  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 16/10/2015 22:33 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 17/10/2015 06:39 #11713

COSA AGGIUNGERE ...STEFANO ,SE NON CHE CHIEDERVI ''GLI APOSTOLI CHE PARTECIPARONO ALL'ULTIMA CENA ERANO BATTEZZATI? ''

POI SE CI SONO PERSONE CHE ADEMPIONO TUTTO ,MA NON HANNO FATTO L'INCONTRO CON GESU' NOI NON POSSIAMO SAPERLO O DIRLO ...

COME CI POSSONO ESSERE PERSONE CHE HANNO INCONTRATO GESU' MA NON DANNO UNA TESTIMONIANZA ESTERIORE PER ALTRI MOTIVI ...

MAGARI LA LORO TESTIMONIANZA STA NELLO STILE DI VITA CHE ....UNA NUOVA VITA ...( NON POSSIAMO NE GIUDICARE )) DIO CONOSCE I CUORI ..
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: SANTA CENA SOLO A CHI E' BATTEZZATO ,SI O NO? 17/10/2015 09:10 #11714

Abbiamo problemi ad intenderci perché, stiamo dicendo le stesse cose ma con linguaggio diverso oppure, sono io che non riesco a spiegare.

Carissima Nunziata tu scrivi:

"POI SE CI SONO PERSONE CHE ADEMPIONO TUTTO ,MA NON HANNO FATTO L'INCONTRO CON GESU' NOI NON POSSIAMO SAPERLO O DIRLO ...

COME CI POSSONO ESSERE PERSONE CHE HANNO INCONTRATO GESU' MA NON DANNO UNA TESTIMONIANZA ESTERIORE PER ALTRI MOTIVI ..."


Tralascio di approfondire il fatto che non si testimonia di essere un credente per motivi vari, ci sarebbe da aprire una discussione a se stante però,
quando dici che ci sono persone che esteriormente si comportano da perfetti cristiani ma in effetti non sanno nemmeno perché si chiamano cristiani,

a costoro che vogliamo dire?
A costoro, che possiamo dire?

Direttamente e in prima persona nulla!
Però tu stai leggendo queste riflessioni e sai come stanno le cose, si spera che prima o poi anche costoro scoprano davvero cosa significa comunione col Signore e pur già battezzati ed osservanti, poi si convertano nello spirito.

Sempre a costoro mi riferisco dicendo che l'aver partecipato alla santa cena indebitamente/abusivamente, li ha messi nella condizione di grande pericolo spirituale.

Il Signore legge i cuori.. chi ha mai detto il contrario?...
Non facciamo però che diventi una ritorsione contro il Signore sol perché legge nei nostri cuori,

le scritture a più riprese ci dicono che non possiamo e non dobbiamo essere di cattiva testimonianza...

tu come la vedi la testimonianza di uno che si dice credente e non procede al battezzo e poi pretende anche di partecipare alla santa cena?...

"Il Signore legge nei cuori" ci dice la bibbia,
ma l'uomo esteriore che si dice credente...non può comportarsi in modo contrario a ciò che è scritto in essa!.. Così rende una cattiva testimonianza ed è di scandalo sia per gli altri credenti che per i non credenti.

f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 17/10/2015 19:57 Da francotecnos. Motivo: correzione ortografica
Ringraziano per il messaggio: nunziata
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo generazione pagina: 0.18 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com