riverside13.jpgriverside01.jpgriverside7.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside9.jpgriverside6.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside02.jpgriverside8.jpgriverside2.jpgriverside4.jpgriverside11.jpgriverside5.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: LE DIVISIONI

LE DIVISIONI 15/03/2012 21:55 #907

NON SIAMO FORSE TUTTI SALVATI ?


allora perche' nei figli di DIO , tante divisioni , sebbene ci unisce una stessa fede una stessa speranza,, uno stesso spirito ??
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***

Re: LE DIVISIONI 15/03/2012 22:20 #912

.


Carissima Nunziata, le divisioni sono il frutto delle religioni e delle denominazioni...

quando leggiamo:

Apocalisse 18:4
Poi udii un'altra voce dal cielo che diceva: Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate partecipi de' suoi peccati e non abbiate parte alle sue piaghe;

quando leggiamo uscite da"essa", dobbiamo intendere ogni assemblea che si dice fondata nella parola di Dio mentre invece è solo una religione o corrente religiosa sui generis e mancante dello Spirito di Dio... la difficoltà iniziale per il credente, consiste nel fatto che della parola di Dio non se ne sa nulla, poi cominciano a sorgere i primi "sospetti/dubbi"... poi, segue la defezione e quando pesantemente traumatizzati, addirittura l'abbandono del cammino.

Lo spirito che salva, come dici tu ed io condivido è uno solo ed è santo, ma è pure uno solo lo spirito che uccide... e non è santo, entrambe le due situazioni spirituali stanno combattendo una battaglia l'uono contro l'altro... alla fine vincerà Lo Spirito di Dio, anzi, ha già vinto in Gesù con Gesù già due millenni fa.

f.sco

f.sco
***Membro onorario***

Re: LE DIVISIONI 15/03/2012 22:48 #913

1Corinzi 3:3
poichè fra voi vi è invidia, e contenzione, e divisioni, non siete voi carnali, e non camminate voi secondo l'uomo?



1Corinzi 3:4
Perciocchè, quando l'uno dice: Quant'è a me, io son di Paolo; e l'altro: Ed io d'Apollo; non siete voi carnali?


Credo Nunziata che una buona dose di carnalità all'opera provochi sempre divisione.

Poi credo personalmente che non siano le organizzazioni in se stesso il problema , ma gli uomini che la compongono.

Una determinata organizzazione per un tempo potrebbe essere stata un buona dimora per credenti , oggi magari non lo e' piu', perchè i membri che la costituiscono si sono allontanati da Dio.

Dobbiamo fare un distinguo, trà il mio separarmi da persone che non seguono piu' in modo evidente la parola di Dio , e il mio separarmi per la mia carnalita' da persone che seguono la parola di Dio .


Poi non e' da escludere altri casi diversi da quelli citati i quali andrebbero valutati nel contesto dove si sono verificati.

In ogni caso i nostri sforzi devono essere utilizzati per l'uninone e non per la divisione .
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 15/03/2012 23:40 Da stefano .

Re: LE DIVISIONI 24/03/2012 13:33 #1195

Le divisioni sono il frutto della natura decaduta dell'uomo.(egoismo, superbia, vanita', egocentrismo, orgoglio, etc.)
Il credente, nonostante sia stato rigenerato, se non guarda costantemente al modello per eccellenza, Gesu', puo' cadere nell'ambiguita' e farsi travolgere da manie di protagonismo con tutte le sue preoccupanti deviazioni e divisioni...
Sono d'accordo con Stefano quando dice che non sono i movimenti o le organizzazioni a provocare tali fenomeni.
E' l'uomo, con tutta la sua carnalita', che produce divisioni..
Tommaso Moro, un noto filosofo, qualche tempo fa sosteneva che :"L'ideale e' utopia".
Tutti gli ideali, politici, culturali, religiosi, sociali e di qualsiasi altra natura, proprio perche' incarnati dagli uomini, sono destinati a fallire. Tanto piu' la vita spirituale...
Allora guardiamo al Nostro Dio e atteniamoci a tutto quello che dice la Sua Parola, sorretti da un cuore puro e da uno spirito contrito..eviteremo divisioni e cresceremo sempre piu' nella grazia divina...

Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"

Re: LE DIVISIONI 24/03/2012 13:33 #1197

Le divisioni sono il frutto della natura decaduta dell'uomo.
Dio e' unione nello spirito. Dove c'e' spirito settario invece, ci sono divisioni con tutte le sue drammatiche e tragiche conseguenze. Nelle nostre comunita', il Signore riversa le Sue copiose benedizioni, solo quando c'e' un medesimo spirito ed un medesimo sentimento. I riferimenti biblici a riguardo sono innumerevoli:
"Ecco quant'e' buono e quant'e' piacevole che i fratelli vivano insieme!" (Salmo 133:1) "LA BENEDIZIONE DI DIO"
"Quando il giorno della Pentecoste giunse, tutti erano insieme nello stesso luogo". (Atti 2:1) "IL BATTEZZO NELLO SPIRITO"
"E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio,rompevano il pane nelle case e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicita' di cuore, lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva ogni giorno alla loro comunita' quelli che venivano salvati". (Atti 2:46-47) "LA SALVEZZA DI ALTRE ANIME"

Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 31/03/2012 11:56 Da ferdy.
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.17 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com