riverside8.jpgriverside6.jpgriverside5.jpgriverside11.jpgriverside13.jpgriverside4.jpgriverside9.jpgriverside2.jpgriverside12.jpgriverside1.jpgriverside01.jpgriverside3.jpgriverside02.jpgriverside7.jpgriverside0.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: la salvezza

la salvezza 10/04/2012 11:15 #1650

Come ottenere la salvezza? La Bibbia risponde che la salvezza si ottiene con la fede in Cristo. Null'altro.

Giovanni 3:15-18. Abbiamo già citato più volte questi versetti, ma vale la pena di richiamarli nuovamente per osservare come Cristo sostenga chiaramente in essi che la salvezza si ottiene con la fede in Lui. Null'altro.

Giovanni 3:36. Giovanni Battista sottolinea con fervore che la salvezza si ottiene tramite la fede e null'altro.

Romani 3:9-20. Così vede Dio l'umanità, vede noi come individui: perché per le opere della Legge, vale a dire per le opere buone, nessun uomo è o può essere giustificato agli occhi di Dio.

Isaia 64:6. Neppure le nostre opere migliori sono abbastanza buone agli occhi di Dio. Anche quando gli atti esteriori sono buoni, chi può completamente districare gli aggrovigliati e complessi moventi che ci portano a compierli?

Galati 3:24. Dio non diede la Legge (i Dieci Comandamenti, il Sermone della Montagna o altri precetti) per offrirci una via di salvezza attenendoci ad essa. Per quanto riguarda la salvezza, ognuno dei Comandamenti di Dio ci avverte che abbiamo bisogno di Cristo.

Romani 2:1-3. Gli uomini non osservarono neanche le norme fatte da loro stessi, con le quali essi giudicano gli altri.

Atti 16:30-33. Come le buone opere morali non bastano a salvarci, così non possono salvarci neppure le buone opere religiose. Per la salvezza occorre solo la fede in Cristo. Il battesimo è un segno della salvezza, non il suo fondamento.

Romani 4:9-11. Così fu anche nell'antico Testamento. Abramo fu salvo perché ebbe fede in Dio. La Circoncisione venne più tardi; le buone opere religiose non possono dare la salvezza.

Romani 9:6. Non tutti i Giudei dell'Antico Testamento furono veri Israeliti nello spirito, cioè furono salvati. Né oggi l'appartenenza alla Chiesa ci salva per se stessa. Infatti la salvezza è nostra solo sulla base della fede in Cristo, null'altro.

Galati 2:16. Non esiste salvezza sulla base delle opere buone, qualunque esse siano, ma solo attraverso la fede in Cristo.

Romani 3:21-26. Le opere buone non ci possono salvare, ma ci salverà la fede in Cristo. Al versetto ventiquattro incontriamo la parola «gratuitamente», cioè senza spesa alcuna.

Giovanni 8:24. C'è solo una via di salvezza. Se non accettiamo Cristo come nostro Salvatore, siamo perduti.

Giovanni 14:6. Non esistono molte vie di salvezza. Una sola conduce a Dio Padre.

Atti 4:12. E' la fede in Cristo o nient'altro.

Mentre finite di leggere questi passi, vi invito ad esaminare l'invito di Cristo: « Colui che viene a me, io non lo caccerò fuori » (Giovanni 6:37). La base è costituita dalla morte sostitutrice di Cristo. Lo strumento per mezzo del quale accettiamo il dono gratuito è la fede. La fede ha un duplice aspetto: è il credere nelle promesse di Dio ed è la mano vuota tesa ad accettare il dono, senza cercare di aggiungere ad essa opere di religione umana o buone opere morali.

Re: la salvezza 03/05/2012 18:20 #2488

Mi permetto di aggiungere altri due versi a quelli gia' citati in merito alla salvezza.
"Infatti e' per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e cio' non viene da voi; e' il dono di Dio. Non e' in virtu' di opere affinche' nessuno se ne vanti;" (Efesini 2:8-9).
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: la salvezza 17/05/2012 16:03 #2947

Ciao a tutti!
Mi scuso se non sono riuscita a leggere tutto quello che avete scritto sulla salvezza,io vorrei tanto che ci fosse qualcuno che ci dicesse che cosa sia LA SALVEZZA.Con parole semplici,per capirci bene.Chiedo scusa agli studiosi che dovrebbero abbassarsi di molto sempre che ci siano,con la speranza di comprendere i bambini.Abbraccio tutti coloro che non si senotono offesi dal mio messaggio.Grazie!
  • mariana
  • Offline
  • Membro frequentatore
  • Messaggi: 20
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy, Paolo Asti

Re: la salvezza 17/05/2012 18:34 #2956

CIAO MARIANA ,PACE

Nel mio piccolo provo a descrivere cosa e' la salvezza ,( la redenzione )

vuol dire che l'uomo totalmente votato ,a causa della caduta ... alla morte e alla perdizione eterna,, ha bisogno d'esser riscattato e salvato dall'intervento dun salvatore divino .
Quindi non e' una semplice morale religiosa che da' consigli all'uomo come comportarsi cosa fare , insomma sforzarsi per migliorare il suo stato , ecc, ecc,
MA e' un intervento DIVINO come gia' detto , IL DIO d'israele si revela Nell'antico testamento , ma e' lontano , nascosto ,, ISAIA 45;15 ,In verita' tu sei un DIO che ti nascondi o DIO D'ISRAELE ,O SALVATORE ,,, MA nel nuovo testamento CRISTO viene subito presentato come il SALVATORE
IL figliuolo dell'uomo e' venuto per cercare e salvare cio' che era perduto ,.
quindi nella nuova alleanza il termine salvezza e' applicato quasi esclusivamente alla redenzione e alla salvezza eterna ,
la grazia di DIO e' fonte di salvezza , che e' in CRISTO GESU'
CONFESSIAMO CON LA BOCCA GESU' COME SIGNORE ,, infatti col cuore si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa confessione per essere salvati ,
Forse e' meglio ancora aggiungere cosa e' la redenzione < RISCATTO LIBERAZIONE MEDIANTE IL PAGAMENTO DI UNA SOMMA , LIBERAZIONE DI CHI E' SCHIAVO O IN PRIGIONE PER DEBITI
israele appartiene all'eterno perche' riscattato dalla schiavitu' d'egitto
i cristiani schiavi del peccato della morte della legge di satana , ma ,, GESU' HA PAGATO PER NOI ,LA SOMMA , LA SUA VITA , IL SANGUE VERSATO ,, CRISTO CI HA RISCATTATI LIBERATI ,, EGLI CI HA RISCATTATI DALLA MALEDIZIONE DELLA LEGGE < GAL,3;13 CRISTO ci ha riscattati dalla maledizione della legge ,,,essendo divenuto maledizione per noi ,(( poiche' sta scritto maledetto chiunque e' appeso al legno , gal,4;5 nato da donna nato sotto la legge ,,per riscattare quelli che erano sotto la legge ,,,
forse ho fatto un po' confusione ,,, chiedo anche io ad altri di intervenire , sicuramente avrete altri modi di esprimervi e non potra' che essere utile anche a me' stessa , e a tutti noi ,,

il SIGNORE ci benedica insieme ,ci illuminie ci guidi nella sua parola
  • nunziata
  • Offline
  • Membro Onorario
  • L'ANIMA MIA HA SETE DEL DIO VIVENTE
  • Messaggi: 592
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, Paolo Asti

Re: la salvezza 17/05/2012 18:55 #2957

Il termine redenzione significa essere resi una sola cosa (l’espressione si riferisce all’inglese atonement [at-one-ment]; per l’italiano la parola "redenzione" è dal latino redemptione prop. ‘riscatto’, N.d.E.). Può riferirsi ad un proposito compiuto, all’unità realizzata o al processo attraverso cui si raggiunge l’unità. Il centro della dottrina è proprio questo processo, cioè il modo in cui si raggiunge l’unità. Essendovi degli ostacoli, l’unità può tornare a essere una realtà soltanto rimuovendoli con un singolo gesto di redenzione. Per capire meglio la questione, ricordiamoci che lo scopo principale della redenzione è superare una grave divisione fra due parti. La redenzione implica un gesto che può rimediare adeguatamente ad un’offesa o a un danno, cancellando gli effetti negativi affinché le due parti possano tornare nuovamente insieme.

Pertanto, la redenzione implica "riconciliazione," perché riconciliare significa ristabilire armonia e riportare insieme persone che si erano allontanate.

Il termine "redenzione" assume il suo significato più profondo solo in riferimento al rapporto fra Dio e l’uomo. Il peccato dell’uomo ha creato una separazione ampia e profonda che l’uomo non può superare, ma Dio, pagando un prezzo altissimo, intervenne personalmente e, mediante suo Figlio Gesù Cristo, fornì una via per ristabilire l’unità. In questo modo, Dio attua la redenzione, o riconciliazione.

Per questo, l’apostolo Paolo scrive che "Iddio riconciliava con sé il mondo in Cristo" 2Co 5:19. Inoltre, "mentre eravamo nemici siamo stati riconciliati con Dio mediante la morte del suo Figliuolo … . E non soltanto questo, ma anche ci gloriamo in Dio per mezzo del nostro Signor Gesù Cristo, per il quale abbiamo ora ottenuto la riconciliazione" Ro 5:10,11. La redenzione, o riconciliazione, mediante Gesù Cristo, è realmente motivo di grande gloria!
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 17/05/2012 19:16 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, nunziata, ferdy, Paolo Asti, Patrizia

Re: la salvezza 25/05/2012 23:07 #3220

mariana ha scritto:
Ciao a tutti!
Mi scuso se non sono riuscita a leggere tutto quello che avete scritto sulla salvezza,io vorrei tanto che ci fosse qualcuno che ci dicesse che cosa sia LA SALVEZZA.Con parole semplici,per capirci bene.Chiedo scusa agli studiosi che dovrebbero abbassarsi di molto sempre che ci siano,con la speranza di comprendere i bambini.Abbraccio tutti coloro che non si senotono offesi dal mio messaggio.Grazie!



Cara Mariana la Salvezza è Cristo

devi credere in Cristo Gesù che è la tua salvezza personale.

se credi in questo sei salva già da asesso.

leggi la bibbia e stai tranquilla, la sua Parola è salvezza, non devi fare nulla, devi credere con tutto il cuore Cristo agirà in te secondo la Sua volontà.
Cristo sia con te e ti benedica di tutte le cose spirituali.
  • Libero
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.24 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com