riverside12.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside4.jpgriverside6.jpgriverside2.jpgriverside7.jpgriverside9.jpgriverside0.jpgriverside02.jpgriverside8.jpgriverside5.jpgriverside01.jpgriverside13.jpgriverside11.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Potere del peccato

Re: Potere del peccato 12/07/2013 20:34 #8931

.
Carissimo "sasso",
chiunque tra gli umani ti dice che ha la soluzione spirituale al tuo problema, mente sapendo di mentire, la soluzione di ogni nostro problema e solo Gesù, solo Lui salva!

Renditi conto che tu stai per diventare una punta di diamante, uno strumento prezioso e potente nelle mani di Dio, la tua testimonianza di fede vera, porterà ad isaporire col sale della verità evangelica, quanti sono nella stessa tua situazione... nel tuo piccolo, sarai un faro nella notte per chi soffre come te, potrai riferire con cognizione di causa che tutti i problemi dell'umanità, sono stati crocifissi con Gesù.

L'incoraggiarci tra credeti è il minimo che possiamo fare, tu fa lo stesso con gli altri di cui conosci la situazione di sofferenza.

Per quanto al fatto che Dio si è avvicinato a noi facendosi un corpo umano, ciò non deve essere visto come un atto di accondiscendenza da parte Sua verso le nostre debolezze, semmai, pur soggetto alle pasioni umane, Gesù fu sempre secondo le aspettative del Padre... il corpo umano di cui si rivestì, è servito per il sacrificio perfetto perché perfette dovevano essere le offerte sacrificali entro il tempio, quindi, non possiamo chiedere ( estorcere ) un avallo che non c'é mai stato, il peccato era ed è sempre peccato, mentre il peccatore era ed è sempre destinatario dell'amore di Gesù.

un abraccio in Cristo Gesù



f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , anna rapa

Re: Potere del peccato 12/07/2013 22:05 #8932

Vorrei concludere dicendo che per non vivere nel peccato abbiamo bisogno di essere vivificati, resi liberi, godere tutti i benefici che la grazia ci concede.

La domanda sorge spontanea, da vivificato, liberato dalla schiavitù del peccato ed immesso nella meravigliosa via della santificazione, sono soggetto a peccare ancora...........?

Certo che si, non sono perfetto ma sulla via della perfezione quindi ecco dove si va ad incastonare il verso 1Giovanni 1:8
Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi.

Mentre quando ero morto nei falli peccare era una necessaria consuetudine.......ora che sono vivo per la grazia di Dio il mio peccare rappresenta davvero una eccezione che con la mia santificazione va riducendosi sempre di più, ogni momento con la forza che Dio mi da, metto a tacere la mia natura umana.


Ora carissimo Sasso, facendo un accostamento alla tua situazione.... sulla base delle tue dichiarazioni possiamo affermare che non sei nella condizione di essere morto nei falli....nessun morto desidera non peccare, tu hai fatto una bella dichiarazione dove si evidenzia il desiderio di piacere a Dio.

Quindi la tua situazione di dipendenza dal vizio che ti porta a mancare nei confronti di Dio ogni volta che non riesci ad arginare gli impulsi della carne, dipendono molto dal fatto che la tua vecchia natura su alcune cose è in ottima condizioni di salute......Colossesi 3:5 Fate dunque morire ciò che in voi è terreno: fornicazione, impurità, passioni, desideri cattivi e cupidigia, che è idolatria.

Sasso, qui Paolo scrive a dei credenti nati di nuovo non più morti nei falli.....dico, se per loro valeva questo messaggio, questo stesso messaggio vale anche oggi per noi e per te.

Sasso sei chiamato a far morire quello che crea peccato in te , e non a trascurare questo impegno.
Tu mi dirai come faccio a fare questo, la risposta si trova in un'altra domanda, come è la tua vita di devozione a Dio.
Quanto tempo dedichi al giorno alla lettura della Parola di Dio.... alla meditazione profonda.....in preghiera alla sua meravigliosa presenza......Salmi 119:11
Ho conservato la tua parola nel mio cuore per non peccare contro di te.


La forza per dire no a quel determinato peccato che ti assilla, non la trovi in te stesso, semmai in te stesso trovi la voglia di assecondarlo. La forza giunge alla tua vita se non trascuri la meravigliosa attività di assimilare la sua parola nel tuo intimo.

Carissimo spesso vogliamo vivere la nostra vita spirituale come gli anoressici, un versetto del calendario una preghiera veloce a pranzo a cena e via a vivere la nostra vita.....dimenticando che la tua particolare tentazione è alla porta e ti stà spiando......Sasso tu dominala con la forza che ti giunge da una profonda comunione con Dio tramite Gesù il nostro Salvatore.

www.ristoroquotidiano.net/forum/7-medita...e-la-mente.html#8913



  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 12/07/2013 22:43 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Potere del peccato 13/07/2013 09:41 #8936

Vi ringrazio molto. Forse è questa la cosa che devo curare maggiormente... A volte per via delle cadute e dello stato d'animo sono venuto meno nella comunione con Dio, soprattutto in preghiera più che nella lettura della Sua Parola. Mi sono privato di qualcosa di essenziale... Dovremmo stare in comunione 24 ore su 24 con la nostra mente e il nostro cuore qualsiasi cosa stiamo facendo. Non mi sorprende il fatto che tutti i grandi uomini di Dio siano stati uomini di preghiera. Se Dio vi metterà il desiderio nel cuore per farlo, vi chiedo di pregare anche voi per me. So che le preghiere del giusto sono efficaci... E ho la fiducia che il Signore farà grandi cose.
  • Sasso
  • Offline
  • Nuovo membro
  • Messaggi: 6
Ultima modifica: 13/07/2013 09:42 Da Sasso.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Potere del peccato 13/07/2013 10:26 #8938

.

"So che le preghiere del giusto sono efficaci...
E ho la fiducia che il Signore farà grandi cose."



Amen! Carissimo sasso

f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Potere del peccato 13/07/2013 12:06 #8939

Sasso ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte. Purtroppo, dopo la mia conversione (2008 - io ho 25 anni), sono rimasto un po' deluso... Mi aspettavo che quest'area della mia vita cambiasse. In me è nato un po' come un rammarico, tanto che sono arrivato a dubitare della mia salvezza. Lo Spirito Santo mi ha convinto di peccato, ho chiesto perdono a Dio per tutto quello che ho fatto e pensato sapendo di aver peccato contro di Lui e contro me stesso, eppure non sto riuscendo a godere a pieno della gioia della salvezza, perché c è ancora qualcosa dentro di me che mi condanna... So che Dio può perdonare qualsiasi peccato, però la Bibbia mi dice che prima oltre a confessarlo devo anche abbandonarlo... Il problema è quando devi abbandonare qualcosa che ormai è come se facesse parte di te o che non riesci a controllare. Immaginate un omosessuale che si rende conto della propria condizione e si pente ma si trova in crisi perché sa che è sbagliato.. Ma ormai è come se avesse uno schema mentale... Come se non potesse farci niente, è attratto dagli uomini e non dalle donne. Io non sono omosessuale, però mi trovo in una circostanza dove mi sento limitato quasi allo stesso modo... Ho sviluppato fin da piccolo delle piccole perversioni sessuali che mi scatenano una reazione naturale... Come faccio a impedirmi che determinate cose immorali abbiano un effetto su di me? A volte mi sono come sentito destinato a vivere così fino alla morte. Mi chiedo, se Dio mi ha salvato e mi ama, non può lasciarmi in questa condizione... Perchè devo vivere questa situazione? è come se mi sentissi un problema addosso che mi impedisce di essergli gradito.. anche se mi rendo conto che non potrei fare nulla per esserlo... Non mi do pace... Nonostante tutto qualcosa dentro di me mi dice che prima o poi Dio farà qualcosa... e io sto continuando a sperare e credere che avverrà. Qualcuno ha mai passato situazioni simili?



Mi aggancio a quanto tu hai scritto ieri.

Colgo occasione per precisare che la Bibbia non condanna l'impulso omosessuale, bensì la fornicazione e la pratica omosessuale.

Martin Lutero, il riformatore, diceva: "Non puoi impedire agli uccelli di volare sopra il tuo capo; però puoi impedire loro di farvi il nido".


Voglio incoraggiarti: come Stefano, non credo tu sia perduto: c'è speranza! Il fatto stesso che tu desideri abbandonare il tuo peccato è indice che stai ricercando la santificazione. Per perseguirla Dio t'ha dato una spada: la Sua Parola.
Al tempo stesso bisogna imparare a maneggiarla.

Una cosa che hai scritto mi porta a evidenziare quanto segue.
Il cristiano è salvato per sola gratia. Il che significa che il suo ravvedimento quotidiano è frutto della nuova nascita. Poiché ha una nuova natura egli si ravvede. Il ravvedimento non contribuisce alla salvezza, ma ne è frutto.

Detto questo è bene che tu sappia quanto è grande il potere della Parola di Dio. Ricordalo ogni giorno.


2Timoteo 3:16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia,
2Timoteo 3:17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.



Qual è il contesto di questo verso?
Paolo sta passando il testimone, è in prigione e sa che presto sarà martirizzato per il Vangelo. Vuole esortare ancora il suo figliuolo spirituale Timoteo e lo incoraggia a "custodire il buon deposito (il Vangelo) per mezzo dello Spirito Santo che abita in noi" (2Ti 1:14).
In questo capitolo (3) Paolo sta esortando Timoteo a perseverare nell'essere un uomo di Dio (3:14)
Come potrà Timoteo perseverare nelle difficoltà tra cui la persecuzione? Ecco la soluzione: quella Parola che sin da bambino (3:15) ha ascoltato, potrà dargli vittoria. Così Paolo sta mostrando quattro campi d'azione della Parola di Dio.

1) insegna
2) riprende
3) corregge
4) educa alla giustizia

Insegna quella verità che rende liberi, e ti istruisce su come essere gradito a Dio e come pensare come Cristo per essere come Cristo.

Riprende il credente il quale cade nel peccato, evidenziando la sua colpa e inducendolo alla confessione del peccato per poi abbandonarlo.

Corregge il cristiano; questo è uno dei lavori che pochi si dedicano a fare, ma è ciò che la Parola di Dio fa. Corregge.
Se nostro figlio dice una bugia noi lo riprendiamo. Ma se egli è bugiardo, noi, per mezzo della sua Parola, lo dobbiamo correggere. Deve essere corretto il suo atteggiamento del cuore. Ma dobbiamo capire prima qual è questo atteggiamento, per poterlo correggere. Mi riallaccio a quanto già scritto: questo è il lavoro del consulente biblico, questo è l'ammonirsi gli uni gli altri di Romani 15. Un lavoro impegnativo, un lavoro sottovalutato in molte chiese, un lavoro inesistente in altre. Questo è il lavoro che ti sto vivamente consigliando di fare con un fratello maturo della tua chiesa locale.

Educa alla giustizia. Noi abbiamo ricevuto la giustificazione per fede, quindi la nostra posizione in Cristo è di giustificati, al passato. Di conseguenza, ora siamo chiamati a rivestirci (al presente) della giustizia di Cristo ogni giorno. Questo è il senso di essere educati alla giustizia. Nell'originale il verbo ha a che fare con la ginnastica, con la palestra.
Tranne Sansone ( ), penso che nessun campione del mondo di sollevamento pesi sia arrivato al elevare quei pesi tutto di un colpo. Forse avrà iniziato con 50 kg, poi 60, poi 70... ecc.
Questo è il senso. In che modo stai essendo educato alla giustizia? Oggi cadi dieci volte nello stesso peccato e combatti contro di esso: cadi, chiedi perdono, ricadi e richiedi perdono... Stai dando gloria a Dio perché Egli ti mostra il tuo peccato e tu ti ravvedi, provi dolore per il peccato.
Il ravvedimento implica il "cambiamento della mente", ti conformi al pensiero di Dio sul peccato e lo confessi, letteralmente "dici la stessa cosa" di Dio sul tuo peccato.
Domani cadrai otto, poi sette, poi vincerai quel peccato.

1Giovanni 3:9 Chiunque è nato da Dio non persiste nel commettere peccato, perché il seme divino rimane in lui, e non può persistere nel peccare perché è nato da Dio.

Ricorda sempre la sovranità di Dio nella tua vita. Dio ha già vinto la guerra in Cristo per te. Devi combattere le tue battaglie, ma Lui è dalla tua parte. Voglio incoraggiarti con un paio di versi.

Filippesi 1:6 E ho questa fiducia: che colui che ha cominciato in voi un'opera buona, la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.


1Corinzi 1:8 Egli vi renderà saldi sino alla fine, perché siate irreprensibili nel giorno del Signore nostro Gesù Cristo.
1Corinzi 1:9 Fedele è Dio dal quale siete stati chiamati alla comunione del Figlio suo Gesù Cristo, Signore nostro.


1Corinzi 10:13 Nessuna tentazione vi ha còlti, che non sia stata umana; però Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscirne, affinché la possiate sopportare.


La vittoria nelle nostre battaglie dipende dalla fedeltà di Dio.


Chris


  • Chris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 403
***Supporto forum***
Ringraziano per il messaggio: anna rapa

Re: Potere del peccato 13/07/2013 12:11 #8940

Ti invito a seguire l'esposizione di Prima corinzi che stiamo facendo. Ti potrebbe essere molto utile per quel che riguarda la santificazione.


Dio ci benedica tutti.
Chris
  • Chris
  • Offline
  • Moderatore
  • Messaggi: 403
***Supporto forum***
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: Potere del peccato 21/07/2013 17:23 #9012

Caro fratello Sasso,
ho letto accuratamente i tuoi post e penso che le tue sensazioni portano a due strade nettamente distinte fra loro. Da una lato il desiderio di piacere a Dio, quindi l'urgente bisogno di una liberazione; dall'altro un autocommiserazione (quasi un fatalismo) che scaturisce dall'impotenza e dalla inconciliabilità di far convivere in te, i desideri dell'uomo naturale con quelli dello Spirito.
Stai vivendo, come tutti i credenti d'altronde, il combattimento del cristiano, di chi è "nato di nuovo".
Prima di ricevere Cristo, momento in cui avviene la rigenerazione dell'anima e dello spirito, si è schiavi del peccato.
Poi, una volta affrancati, siamo chiamati a crescere spiritualmente, nonostante vengano fuori vecchie abitudini e tendenze, più o meno peccaminose, che facevano parte della nostra vecchia vita.
Tu hai scritto esplicitamente riguardo ad una tua deviazione che ti tormenta e che non riesci proprio a "debellare". Noi, in effetti, non possiamo, ma Dio si.
Ebbene, come faceva notare Chris nei suoi post, Dio è fedele! C'è forse qualcosa che è impossibile a Dio?...
"Lui non permetterà che siamo tentati oltre le nostre forze; ma con la tentazione ci darà anche la via di uscirne, affinché la possiamo sopportare". (1° Corinzi 10:13).
Tu forse mi dirai: "Ma dite tutti quanti la stessa cosa?". Lo dice la Bibbia, l'Autorevole Parola di Dio, la stessa che ti dice, e mi dice:"E ho questa fiducia: che Colui che ha cominciato in voi un'opera buona la condurrà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù". (Filippesi 1:6). Allora dipende solo e soltanto dalla nostra predisposizione! Dalla nostra comunione con Dio!
Coraggio fratello Sasso, tutti noi abbiamo bisogno di un tocco particolare da parte di Dio, e questo Lui lo sa.
Spetta a noi cercarLo in una maniera costante, decisa e determinata, proprio come quella donna dal flusso di sangue, che toccando la Sua veste, esercitò di fatto quella fede per la quale venne guarita e liberata all'istante!
Il nostro combattimento dura tutta una vita, guai se non fosse così!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 21/07/2013 19:52 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: stefano , francotecnos, anna rapa

Re: Potere del peccato 26/07/2013 22:39 #9041

Amen! Grazie a tutti, mi sento incoraggiato... Dio è buono! A Lui sempre sia la gloria
  • Sasso
  • Offline
  • Nuovo membro
  • Messaggi: 6
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: Potere del peccato 27/07/2013 18:09 #9045

Grazie fratello Sasso!
Erano proprio queste le parole che volevo vederti scrivere.
Missione compiuta!...sempre da parte dello Spirito Santo!
Ne convieni?
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.27 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com