riverside12.jpgriverside2.jpgriverside6.jpgriverside01.jpgriverside8.jpgriverside9.jpgriverside4.jpgriverside11.jpgriverside5.jpgriverside7.jpgriverside1.jpgriverside3.jpgriverside0.jpgriverside02.jpgriverside13.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Non credo che la bibbia sia la parola di Dio,
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio,

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 23/03/2012 21:31 #1160

Mario ha scritto:
Sandro_48 ha scritto:
Visto che accettate anche le mie idee che sono quelle del pensiero protestante liberale, e visto che Stefano ha dichiarato che non avete intenzione di cacciarmi via, e ringraziando anche Chris per la sua dotta esposizione, direi di stoppare il nostro discorso qui. Poichè Nunziata, molto amorevolmente, mi ha suggerito di non aver timore delle ADI , bensì di avere
timore di Dio, ho iniziato a postare un inizio di studio sul t.= timor di Dio, nella parte del forum suggeritami da
stefano. Cerchiamo pertanto di condividere le cose che ci uniscono e dimentichiamo quelle che appartengono a due credi
diversi di considerare la Bibbia.

Sandro_48

NB ho postato in "note bibliche" come suggerito da Stefano


??????????????????????????????????????
????????????????????????????????????????????????
?????????????????????????????????????????????????????????????

Scusa ma a questo punto che senso ha scrivere in un forum???????????????
Questa non è assolutamente una disputa tra denominazioni ma è il libero pensiero di utenti quindi che problema c'è nel postare le proprie opinioni rimanendo sempre e comunque nel rispetto reciproco. SE non si parla come si fa a capire?
vedi caro Mario la posizione di lettura letteralista della bibbia e quella riformata partono da presupposti che non sono dimostrabili. evitiamo perciò le dispute dei ragazzi, e mi rivolgo a francotecnos, facciamo le persone adulte.
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe.gris

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 23/03/2012 22:40 #1166

.


chi ha mai detto di essere adulto, io posso dire di avere 59 anni ma questo non vuoldire che sono un adulto, allo stesso modo, posso sciorinare titoli su titoli accademici o universitari e non essere per nulla dotto.... posso pure dirmi credente e non esserlo per davvero, posso pure credere di essere credente, ma non sta a me riconoscere o millantare questa "qualità".
Ovviamente, sto parlando di credente in Dio, L'IO SONO e nel Suo figlio Gesù (così, giusto per essere chiari)

f.sco
***Membro onorario***

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 23/03/2012 22:48 #1167

Sandro, le posizioni dottrinali di partenza condivise sono importanti per affrontare un sereno dialogo, quando queste divergono allora si debbono attingere le forze dalle risorse spirituali, il rispetto del prossimo, amare il prossimo piu' che se stesso, umiliarsi , mettere a proprio agio il nostro interlocutore affinchè sia nelle condizioni di parlare serenamente, e nel caso che non siamo corrisposti dobbiamo essere disponibili a fare noi il doppio lavoro.

le nostre idee debbono passare in secondo ordine non appena si entra nella sfera del rispetto e della stima del nostro fratello o sorella .

Qualcuno mi dirà ma questo lo dobbiamo fare sempre, si e' vero ma quando siamo tutti d’accordo e' facile sopportarsi, e rispettarsi. Diversamente il compito è molto arduo.

Facendo riferimento alla tua posizione qui nel forum devo dirti che per tè è un bell'impegno, su tutti i fronti. Noi cercheremo da parte nostra di rendere il tuo soggiorno qui un ristoro, da parte tua occorre impegno e buona disposizione sia per condividerlo sia per come intendiamo proporlo.

Quando parliamo di ristoro non parliamo di indottrinamento teologico della nostra fede,
ma della nostra esperienza di salvezza che Dio ci ha dato grazia di gustare.

Salvezza che ha cambiato la nostra vita stravolto il nostro essere, facendoci diventare nuove creature alla gloria di Dio.

Credo che non stò dicendo delle cose che ti sono estranee, anzi se hai scelto di approfondire la tua conoscenza nella parola credo che il motivo sia ovvio.

Sandro non sarebbe male se ci raccontassi la tua esperienza di salvezza, magari del tuo cambiamento avuto dopo la conversione.

Sandro noi pentecostali abbiamo questa peculiarità, ci apriamo per raccontare le cose grandi che Dio ha fatto per noi.

Se lo desideri puoi farlo anche tu, a nulla serve sapere tutta la bibbia se non si ha Dio nel cuore,
per amarlo servirlo, per lodarlo, per raccontarlo, magnificarlo, testimoniarlo, onorarlo.

Sandro questo è l'obbiettivo di ristoro quotidiano,ti dico ancora che non permetterò a nessuno di spostarne il centro.








I
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 23/03/2012 22:53 Da stefano .

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 23/03/2012 23:00 #1168

.



Io dal canto mio, faccio riferito a me il rimprovero che Stefano sta facendo quì nel forum, e nel dirmi sinceramente dispiaciuto per la non condivisione di alcune dottrine, chiedo a Sandro_48 di volersi chiarire in merito, così io posso comprendere dove sto sbagliando nei suoi confronti, perchè, in qualcosa sto sicuramente sbagliando, quindi dico a te "Sandro_48", vuoi aiutarmi a capirti?

f.sco
***Membro onorario***
Ringraziano per il messaggio: stefano , Sandro_48

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 23/03/2012 23:14 #1170

Francesco apprezzo tantissimo quello che hai dichiarato, ma il rimprovero era rivolto prima a me che spesso cado in tutto quello che prima ho sostenuto.

Sono molto edificato dalla tua sempre pronta disponibilità vera nel rispondere positivamente a tutto ciò che edifica.

Grazie fratello mio .

Stefano
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333
Ultima modifica: 23/03/2012 23:14 Da stefano .
Ringraziano per il messaggio: francotecnos

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 24/03/2012 09:14 #1178

Caro Sandro la Bibbia ha qualcosa da dirci:"Ogni (!!!) Scrittura e' ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, ad educare alla giustizia, perche' l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.
(2° Timoteo 3:16-17).
Perche' poniamo dei limiti alla "Divina Provvidenza"?
Mi spiego:"Perche' non attingere l'acqua che ci serve quotidianamente a quel fiume d'acqua viva che scaturisce in vita eterna, e ci accontentiamo invece di una semplice bottiglia d'acqua confezionata?...

Post Scriptum:
Ti invito cordialmente, sempre se gia' non lo hai fatto, a leggere la mia testimonianza nella sezione "La mia storia".

Il Signore ci benedica. Ferdy
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 24/03/2012 14:16 #1199

Ferdy,
mi piace la tua risposta ,
perchè non è polemica, ma
è didattica: non solo , ma sostituendo all'aggettivo "tutta"
l'aggettivo o avverbio "ogni" riferito alla Scrittura,
quasi quasi mi trovo d'accordo anch'io.

ed ora , poichè mi hai invitato, andrò a leggermi la tua testimonianza.
Ciao.
Sandro_48
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 11/04/2012 23:08 #1704

ad esclusione dei 4 vangeli e degli atti e della lettera ai romani sono stufo marcio di studiare la bibbia su cui dal 2009 ho dato 8 esami, fra cui 3 di antico testamento che apprezzo di più del nuovo.
per leggermi epistole e d finire con apocalisse ci impiegherò un altro anno: che barba!

ma che noia ma che noia ma come sono difficile le epistole ma che noia, ma che noia


Sandro_48

nel frattempo mi devo svagare e divertire altrimenti la bibbia mi esce dagli occhi sono sazio di bibbia anche se mi mancano le epistole


non ne posso più di studiare la Bibbia_ faccio una pausa di 2 mesi


oggi è l'11 aprile 2012 le epistole le ho cominciate nel dicembre 2011, ma non in semplice lettura: parlo di studio: non è mica come leggerr il giornale !

sono pronto a scommettere che francotecnos non saprà astenersi di spararne una delle sue !
francotecnos avrebbe bisogno di una sana cura di ortodossia cristiana di santa russia, e allora sì sarebbe più umile !
comunque l'iliade era più divertente della bibbia
  • Sandro_48
  • Offline
  • Membro accreditato
  • Sandro_48
  • Messaggi: 356
Ultima modifica: 11/04/2012 23:24 Da Sandro_48.

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 11/04/2012 23:24 #1706

Dopo quello che hai scritto?

Cosa sperare Sandro che il tuo sia uno scherzo anche se un tantino di cattivo gusto.
.........?
  • stefano
  • Offline
  • Amministratore
  • Troverete riposo alle anime vostre.Matteo 11,29
  • Messaggi: 3333

Re: Non credo che la bibbia sia la parola di Dio, 11/04/2012 23:34 #1709

.


Sandro_48... io mi diletto a "sparare" come tu dici...
ma sono convinto che tu invece, ti diletti a farti "sparare".
Parli di umiltà... tu parli di umiltà e poi sei tu a "sparare" la bibbia che dici di aver studiata... e ti sei scocciato pure...
Carissimo, ad essere buono con te c'é da esserti complice. No grazie!
Semmai, ringrazia Dio per il fatto che io sparo a salve, perché, secondo le mie intenzioni tutte carnali, saresti già sforacchiato di brutto già da un pezzo...
Sandro, non essere tu a "spararle" più grosse delle mie ( se le sparo per davvero ), lascia agli altri questo ingrato "compito".

f.sco

Ho letto i post di Sandro_48 solo dopo aver scritto e postato il mio presente post, ho pure letto l'intervento del moderatore...

se lo ritenete opportuno, potete cancellare il mio...


f.sco
***Membro onorario***
Ultima modifica: 11/04/2012 23:48 Da francotecnos.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.37 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com