riverside9.jpgriverside1.jpgriverside11.jpgriverside6.jpgriverside13.jpgriverside12.jpgriverside5.jpgriverside02.jpgriverside4.jpgriverside7.jpgriverside8.jpgriverside01.jpgriverside0.jpgriverside2.jpgriverside3.jpg
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

"GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: "GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS

"GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS 10/05/2014 21:19 #10588

"GIOVANI ALL'OPERA" nasce il 3 febbraio 2014 ad Atina (FR), un piccolo comune della ciociaria, un'organizzazione no profit di utilità sociale Onlus. Costituita da un gruppo di volontari, il suo primo scopo è quello di portare aiuti umanitari su ogni primo bisogno.
"GIOVANI ALL'OPERA" si occupa di diversi progetti umanitari, che servono a ricavare fonti per aiutare il prossimo.
"GIOVANI ALL'OPERA" si occupa del "Banco Alimentare" nei vari comuni della Val di Comino. Una volta al mese giovani e meno giovani raccolgono alimenti per donarli ai bisognosi. Organizzano diversi eventi di beneficenza: mostre, mercatini, etc...
Collaborano anche per un'orfanotrofio in Costa D'Avorio "AFRICA".
"GIOVANI ALL'OPERA" con grande entusiasmo si unisce a questo progetto. In Costa D'Avorio si è già acquistato un pezzo di terreno in un paese chiamato "Dabori". Il progetto prevede la costruzione delle presenti strutture:
1 ORFANOTROFIO composto da un dormitorio maschile ed uno femminile
1 MENSA composta da cucina e posti tavola
1 SCUOLA già costruita
1 OSPEDALE di medie dimensioni con mansioni ambulatoriali
1 PICCOLA FARMACIA
1 POZZO
1 PICCOLO SPAZIO riservato al divertimento dei bambini.

Si sta cercando di acquistare un terreno con Palme da Olio.

"GIOVANI ALL'OPERA" è nata per il desiderio di alcuni giovani credenti di "mettersi all'opera", pronti anche ad ascoltare e prendersi cura dell'anima di chi soffre, sostenendolo con incoraggiamento alla luce dell'Evangelo.

"A che serve, fratelli miei, se uno dice di aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? Se un fratello o una sorella non hanno vestiti e mancano del cibo quotidiano, e uno di voi dice loro: "Andate in pace, scaldatevi e saziatevi", ma non date loro le cose necessarie al corpo, a che cosa serve? Così è della fede; se non ha opere, è per sè stessa morta. Anzi uno piuttosto dirà:"Tu hai la fede, e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede". Tu credi che c'è un solo Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano. Insensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore?..." (Giacomo 2:14-20).

Facebook: giovani all'opera

  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 10/05/2014 21:27 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: "GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS 11/05/2014 13:16 #10589

10171909_1451078738467131_3019852923903495956_n.jpg

Ci troviamo presso l'"EUROSPIN" di Alvito (FR), un'altro gruppo di giovani si trovava in contemporanea presso l'"EUROSPIN" di Atina Inferiore (FR))...la giornata è stata più che fruttuosa. Il tutto alla gloria di Dio!
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ultima modifica: 11/05/2014 13:17 Da ferdy.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, anna rapa

Re: "GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS 11/05/2014 15:18 #10590

Grazie al Signore per questa opera,siate protetti cari fratelli e sorelle con le benedizioni di Dio,aiutati in questo lavoro... e sostenuti!
  • anna rapa
  • Offline
  • Membro accreditato
  • anna
  • Messaggi: 444
In ogni cosa rendete grazie.
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy

Re: "GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS 19/05/2014 00:43 #10606

Caro ferdy, permettimi la battuta: i giovani chi sono? E quelle casacche verdi nun se possono vedè. Hahaha. Per quanto riguarda l'impegno che avete preso, Dio vi benedica e vi sostenga. Giovani e non. Ogni iniziativa buona può essere sostenuta. Buon lavoro.
Supporto forum
Ringraziano per il messaggio: francotecnos, ferdy, anna rapa

Re: "GIOVANI ALL'OPERA" ONLUS 19/05/2014 17:53 #10607

Caro Giuseppe.gris,
di giovani all'opera, nella foto, ne conto almeno 5. Una bambina, sempre di giovani all'opera, ci sta scattando la foto.
Il colore verde della casacca?...verde speranza, in linea con i parametri biblici...
Al di la di questo però, che lascia tutto il tempo che trova, il lavoro di questa neonata onlus, di matrice cristiana, tra l'altro, si sta vedendo, sta dando i suoi frutti. Non credevo che la gente comune, al di la dei suoi più disparati commenti, rispondesse in modo così generoso a tale iniziativa. Evidentemente il piano di Dio passa pure attraverso ciò.
  • ferdy
  • Offline
  • Supporto Forum
  • Fernando
  • Messaggi: 1440
Gesù disse:"Io sono la Via, la Verità, la Vita!"
Ringraziano per il messaggio: Giuseppe.gris, anna rapa
  • Pagina:
  • 1
Tempo generazione pagina: 0.22 secondi
Ristoroquotidiano.net - 2012
by Progettimultimediali.com